Eccellenza – CLAMOROSO FC SAVIGLIANO: “Non ci sono più le condizioni per iscriversi al campionato”

0
424

E’ un fulmine a ciel sereno quello caduto in questi giorni in quel di Savigliano: l’Fc, società di riferimento della città, non si iscriverà più al campionato di Eccellenza.

 

Dalle voci alla concretezza delle parole di patron Giacomo Crosetto: “E’ tutto vero, non ci sono più le condizioni per disputare un campionato così dispendioso. Condizioni sportive, in primis, perchè quattro società in un’unica città sono davvero troppe ed impediscono di fare progetti corali, per i quali ho sempre spinto. Condizioni istituzionali, perchè siamo costretti a convivere da alcuni mesi con un Comune che non ha molta voce in capitolo e non ci può sostenere. Condizioni organizzative, come conseguenza, perchè diventa impossibile programmare il futuro, anche prossimo, ed immaginare degli investimenti senza conoscere il domani”.

 

Chiaro come sempre, preciso come suo solito, il presidente: “Credo di avere dato tanto, di avere costruito quasi dal nulla, ma ora diventa difficile. Non è una resa, sia chiaro. Il settore giovanile, anzi, sarà più forte di prima, crescerà e con il lavoro di tutti migliorerà ancora. Per la prima squadra, invece, attendiamo tempi migliori. Quale categoria il prossimo anno? Vedremo. Abbiamo un mese e mezzo per decidere e vogliamo valutare con cura se provare a fare la Promozione o ridimensionarci ancora”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it