Domenica torna “Generazioni in gioco” a Cuneo

0
397

È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per l’evento “Generazioni in gioco” a Cuneo.

 

L’appuntamento è ormai cerchiato in rosso sul calendario di tante famiglie cuneesi, anche perché per la prima volta saranno proposte attività sportive che coinvolgeranno l’intero “gruppo famiglia” (nonni, genitori e bambini); Cuneo c’è, Piazza Galimberti anche, mancano solamente grandi e piccini, per vivere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

 

L’appuntamento è quindi fissato per il 4 giugno prossimo, sotto la supervisione e organizzazione del CONI Point Cuneo, con il patrocinio del Comune di Cuneo, per un evento giunto ormai alla 14ª edizione.

 

“ Sport Day…generazioni in gioco!”, sarà questo lo slogan per la giornata cuneese, dove durante l’intero pomeriggio, dalle 14.30 circa, il CONI Point Cuneo intende proporre, con il supporto delle Federazioni ed Enti interessati, una serie di attività sportive realizzabili dalle famiglie, così da poter mettere a confronto le abilità delle tre generazioni nell’ottica della condivisione, del coinvolgimento e del sostegno reciproco, il tutto con la massima promozione: “Sport per tutti e per tutte le età”.

 

Domenica 4 giugno, quindi, piazza Galimberti sarà il luogo ideale in cui adulti e bambini potranno giocare e provare divertendosi le tante discipline sportive presenti: Atletica Leggera, Bocce, Ginnastica, Pallacanestro, Pallavolo, Tiro alla Fune, Rugby, Scherma, Tennis, Judo e Karate .

 

Alle ore 18 per concludere si svolgerà la “Staffetta finale” dove il testimone passerà di mano in mano alle tre generazioni che si saranno messe in gioco durante il pomeriggio sportivo dimostrando che non ci sono limiti al divertimento sportivo.

 

“Ci sono tutti gli ingredienti per vivere davvero una bellissima giornata di sport; ricordo che è indispensabile indossare una tenuta sportiva che preveda le scarpe da ginnastica.” – questo il monito della delegata del CONI Point di Cuneo, Claudia Martin.

 

c.s.

Foto Coni Point Cuneo