Furto di generi alimentari e bibite all’oratorio del Salice di Fossano: denunciati tre minori marocchini

0
451

Nella notte di martedì 30 maggio 2017, i Carabinieri della Compagnia di Fossano hanno denunciato tre minorenni ed un maggiorenne tutti marocchini per furto aggravato in quanto sopresi dopo avere svaligiato il bar dell’associazione Sportiva “Salice” all’interno dell’oratorio parrocchiale.

 

 

Era infatti la mezzanotte quando uno dei responsabili della predetta associazione sportiva aveva notato alcune ombre che si aggiravano all’interno del campo dell’oratorio ed in particolare che stavano armeggiando vicino alla porta del locale adibito a bar dell’associazione ove, gia alcuni giorni prima, era stato perpetrato un furto di generi alimentari e di bibite. Il responsabile dell’associazione contattava quindi un militare della Compagnia di Fossano che sino a pochi istanti prima si trovava a giocare ad una partita di calcio presso il predetto impianto il quale, subito giunto presso l’oratorio e constatato che era stata forzata la porta del bar ed erano stati asportati tutti i generi alimentari e le bibite si metteva alla ricerca dei malfattori che si erano dati alla fuga poco prima. Con l’ausilio anche della pattuglia in circuito, il predetto militare riusciva a sorprendere due degli autori del furto, un minore ed un ragazzo appena maggiorenne, entrambi di nazionalità marocchina ed abitanti a Fossano, che nel frattempo si erano nascosti dietro alcuni cespugli di Viale Mallano dove avevano anche nascosto parte della refurtiva.

 

Nella notte a seguito della indagini si riusciva a risalire anche ad altri due complici, anch’essi entrambi minorenni di nazionalità marocchina ed abitanti a Fossano presso le cui abitazione è stata recuperata la rimanente refurtiva.
Tutti sono stati denunciati alla Procura dei Minori di Torino ed il maggiorenne alla Procura di Cuneo per il reato di furto aggravato in concorso. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se gli stessi siano stati gli autori di analoghi furti avvenuti nelle sere precedenti ai danni di “Cascina Sacerdote” e della bocciofila “Autonomi” di Fossano.