Arrestato 57enne di Cuneo per detenzione di cocaina ai fini di spaccio

0
478

Nei giorni scorsi i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cuneo hanno arrestato in flagranza di reato un adulto residente a Cuneo, L.T., di anni 57, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In dettaglio, i militari impegnati, giovedì sera della scorsa settimana, in un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti nelle zone più sensibili della città, sono riusciti a notare un soggetto, già conosciuto agli operanti per motivi di giustizia, che, accompagnando a piedi una bicicletta, assumeva un atteggiamento sospetto alla vista dei carabinieri in pattuglia.
Nell’occasione, il personale ha deciso di fermarlo e di sottoporlo a perquisizione personale che consentiva di rinvenire, occultati tra gli indumenti che indossava in quel momento, ben 5 ovuli contenenti quasi 5 grammi di sostanza stupefacente di tipo “cocaina”, un coltello mod. “pattada” contaminato con tracce di sostanze stupefacenti, probabilmente utilizzato per la preparazione delle dosi, più di 500 euro in contanti, provento dell’attività delittuosa di spaccio, e, incastrata nel portapacchi della bicicletta, anche una accetta inspiegabilmente portata dallo stesso per strada.
I carabinieri hanno deciso così di perquisire anche l’abitazione del soggetto, che ha dato ancora una volta esito positivo perché veniva rinvenuta un’altra dose sempre di cocaina, un barattolo contenente sostanza di tipo “creatina”, usata verosimilmente per il “taglio” dello stupefacente, e due bilancini di precisione utilizzati per il confezionamento delle dosi.
L’uomo è stato così accompagnato in caserma in stato di arresto e condotto presso la casa circondariale di Cuneo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo “cocaina”.