Controlli straordinari sul territorio monregalese e cebano: multe e denunce

0
342

Nella serata di ieri, personale di questa Compagnia con il rinforzo di quello delle Compagnie di Savigliano e Cuneo, è stato impegnato in controlli preventivi finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti nelle abitazioni nell’ambito della zona del monregalese e nella langa cebana, servizi disposti e coordinati dal Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo.

 

Nel contesto del servizio venivano eseguiti una trentina di posti di controllo, verificate le frequentazioni di cinque locali pubblici e di zone, come la Stazione FF.SS., particolarmente sensibili per la sicurezza pubblica.
I militari sottoponevano a controllo 117 persone e 66 autoveicoli, eseguendo altresì due perquisizioni d’iniziativa, accertamenti in esito ai quali si procedeva a sanzionare tre automobilisti per infrazioni del codice della strada;denunciare per furto di corrente elettrica una trentenne italiana di Roburent titolare di un locale pubblico; sanzionare amministrativamente quale assuntore di sostanza stupefacente un ventenne italiano di Vicoforte, contestualmente sequestrando 5 grammi di hashish. Lo stesso, essendo stato trovato alla guida sotto influenza di sostanze stupefacenti, veniva deferito in s.l. alla A.G. per quel reato, e contestualmente gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo sul quale viaggiava.

 

Infine sono stati identificati una ventina di soggetti di potenziale interesse operativo, rintracciati e sottoposti ad avviso orale due pluripregiudicati della zona.