Basket – Promozione: Caymans imprecisi, Condove passa in trasferta e pareggia la serie playout

0
410

Gara 2 del secondo turno di playout valido per mantenere la categoria di Promozione con i Caymans che potevano giocarsi il primo match point tra le mura amiche.

 

Rispetto a gara 1, spicca l’assenza importante di Danny Biga, ma rientra lo storico Capitano Macho Tallone.

 

Gli ospiti sono spalle al muro e giocano con la disperazione di chi non vuole arrendersi. Nasce così un primo tempo dove le due formazioni, parecchio contratte dalla posta in palio, commettono errori di ogni genere ed il punteggio vede gli ospiti in vantaggio di 4 punti .

 

L’intervallo sembra rigenerare maggiormente i valsusini, che trovano con scioltezza la via del canestro, mentre i soli Masaneo, Botto (fino a quel momento in ombra) e Gemma vanno a referto. I Caymani sprofondano così a -15 alla fine del terzo periodo. Nonostante ciò, i coaches si attendono una reazione, che deve arrivare immediatamente. Pronti e via, in 1′ e 47” i biancorossi risalgono a -8 e caricano di falli gli avversari. Il bonus, manda perciò in lunetta i padroni di casa ad ogni fallo subito. Qui, si decide la gara: capitan Tallone e compagni confezionano un 2/11 che non ammette repliche. Di contro, gli avversari piazzano un paio di bombe, staccando definitivamente i Caymani.

 

“Questa sera abbiamo perso una grandissima occasione per chiudere questo campionato: ora dovremo tornare in ValSusa martedì sera per giocarci la salvezza diretta. Recupereremo sia Luchino Cerutti che Danny Biga, e tutto ciò, ci fa ben sperare” – commentano le guide tecniche dei Caymans. Gara 3 , Martedì 30 maggio ore 21,15 a San Antonino Val di Susa.

 

ZETAEMME CAYMANS – U.S. CONDOVE 45-55

Parziali: 11-10,13-18,8-19,13-8.

ZETAEMME Caymans: Gemma 16, Botto 16, Graneris 6, Masaneo 4, Marano 2, Sarvia 1, Giambrone 0, Tallone 0, Colombano 0, Carle 0, Castelli 0. All. Tamagnone-Mondino

Condove: Vai 19, Gioberto 10, Donzelli 8, Russo 6, Surini 6, Recla 4, Vitale 2, Circhirillo 0, Bottiglieri 0. All. Bosso-Girodo

 

c.s.