Volley: Andrea Ebana riparte da Dresda | L’ex tecnico di Cuneo farà parte dello staff tecnico del Dresdner 1898, formazione che milita nella Bundesliga Femminile

0
611

Dopo le due stagioni a Cuneo ed un esonero che ha lasciato l’amaro in bocca, coach Andrea Ebana riparte dalla Germania: il tecnico piemontese ha infatti firmato un accordo biennale con il Desdner 1898 (Dresda), storica formazione della Bundesliga femminile, la Serie A1 del volley tedesco.

 

Ebana farà parte dello staff tecnico guidato da Alexander Waibl e Till Müller, all’interno di un club 5 volte Campione di Germania e che punta al titolo per la prossima stagione, dove giocherà anche in ambito europeo (Cev Cup o Champions League in base ai ripescaggi). “Ho scelto di rimettermi in gioco ad alto livello, da secondo allenatore, per privilegiare la mia crescita tecnica e riannodare i fili delle mie esperienze internazionali. – così il coach da noi contattato – Probabilmente sarebbe stato più comodo e facile accettare proposte da capo allenatore a livelli inferiori, ma ho preferito investire su me stesso proprio perché il comodo spesso è contrario dell’utile. Ed in questo momento ho capito che il mio utile era rimettersi in discussione in un ambiente di alto profilo“.

 

L’annuncio è arrivato nel giorno in cui la LPM Mondovì, a cui Ebana era stato accostato in passato, ha ufficializzato la propria scelta come allenatore per il prossimo camponato, che sia B1 o A2, vale a dire Davide Delmati.

 

EP – Redazione Sportiva