Terza Categoria: Ceresole e Atletico Moretta in paradiso, conquistata la Seconda Categoria

0
578

Il campionato di Terza Categoria ha dato ieri gli ultimi verdetti, al termine di una giornata ricca di colpi di scena. Ceresole e Atletico Moretta volano in Seconda Categoria, ma cosa più importane lo fanno regalando grandi emozioni ai loro sostenitori.

Il Vezza parte nell’atto finale dei Play Off del Girone A con due risultati utili su tre, ma è il Ceresole a partire forte portandosi sul doppio vantaggio. I biancorossi non ci stanno e agguantano il pareggio, quindi in doppia inferiorità numerica, dopo che il Ceresole aveva fallito un calcio di rigore, all’85’ subiscono la rete che fa esplodere di gioia il tifo gialloblu lasciando un pizzico d’amaro in bocca al Vezza. Che, il giorno seguente, fa sapere di essere intenzionato a fare domanda di ripescaggio in Seconda Categoria “Pensiamo ci siano i presupposti perchè la domanda venga accolta – afferma la dirigenza biancorossa – e crediamo di avere una squadra in grado di competere in questa categoria”.

Chi passa in Seconda direttamente è invece l’Atletico Moretta che vince lo spareggio con il Virtus Busca e compie l’agognato salto di categoria. Decisivo al termine di una gara tiratissima Millone, la cui rete a tre minuti dal novantesimo regala ai padroni di casa l’ambito salto di categoria.

 

Play Off Terza Categoria

Vezza -Ceresole 2-3
Atletico Moretta – Virtus Busca 1-0