Grande festa in Santa Margherita, Piero Spertino riconfermato presidente dell’ASD | A breve inizieranno i lavori di copertura della pista di pattinaggio del Centro Sportivo “Paolo Brusco”

0
803

Si sono tenute ieri sera, in coda ad una grande festa di chiusura dell’anno sportivo che ha coinvolto oltre 300 persone nel cuore del quartiere Santa Margherita , le votazioni per il nuovo consiglio direttivo dell’ A.S.D S.Margherita.

Al termine delle votazioni è stato riconfermato presidente Piero Spertino, mentre i consiglieri sono stati eletti Giorgio Bosticardo, Giampiero Barbero, Fabio Meinardi, Massimo Reggio, Antonio Rizzo, Andrea Rolfo, Maurizio Saglietti e Ivana Vivalda.
Una buona occasione per fare con il presidente Spertino il punto della situazione su un’Associazione che ha fatto del volontariato puro la sua forza ed il suo orgoglio e che, grazie anche alle collaborazioni con San Cassiano, Stella Maris e Duomo nel progetto Settore Giovanile Alba, e con la Stella Maris per Sport Insieme, è divenuta uno dei punti di riferimento sportivi ma soprattutto educativi per tutto il movimento sportivo albese.

“Lavoriamo sul quartiere Moretta e Santa Margherita da circa 30 anni – spiega Piero Spertino – Abbiamo squadre di pallavolo e di calcio maschili e femminili, partendo dai bambini più piccoli che rappresentano la nostra mission principale. Ad oggi collaboriamo con Stella Maris e San Cassiano in modo di avere delle squadre complete che partendo dai bambini più piccoli arrivano sino ai ragazzi di 18 anni e con la prima squadra rappresentata dalla Stella Maris iscritta al campionato di Seconda Categoria”.

Chiari e sempre tenuti in primo piano i valori dell’A.S.D Santa Margherita “Con orgoglio dico sempre che noi siamo tutti volontari, non c’è nessuno che percepisce nè rimborsi spesa nè rimborsi sportivi. Ci finanziamo in toto grazie anche alla generosità degli sponsor e con la quota associativa, con i suoi 100 euro annui la più bassa di Alba.

Come dico sempre, la “medaglia d’oro” della “Santa” sono proprio i volontari, da chi allena a chi dirige, da chi arbitra a chi si occupa della manutenzione dei campi…tutti si mettono a disposizione per portare avanti i nostri progetti e per aiutarci a dare ai bambini quei valori nei quali tutti crediamo e che portiamo avanti nella memoria di Paolo Brusco e Giancarlo Gatti, due figure fondamentali per la nostra Associazione che portiamo sempre nel cuore”.

Progetti che prevedono in un futuro prossimo un’importante opera che dovrebbe dare ancora più lustro al complesso sportivo “Paolo Brusco”. 

“A giorni dovrebbero iniziare i lavori per la copertura della pista di pattinaggio, inseriti dall’Amministrazione Comunale tra i lavori della nuova scuola media della Moretta.- prosegue Piero Spertino – E’ un’opera importante che ci consentirà di organizzare manifestazioni come quella di questa sera anche in caso di mal tempo e ci permetterà di rinsaldare ulteriormente la collaborazione sempre attiva con tutto il quartiere, consentendoci di ospitare in un’area molto ampia attività di scout e parrocchia. Allo stesso tempo abbiamo in mente di organizzare attività sportive come una 24 ore di pallavolo e un incontro di mini-volley a livello regionale”

 

Alice Ferrero

 

{gallery}FESTA_SANTA_MARGHERITA{/gallery}