VBC Mondovì: confermato anche Max Prandi

0
426

Altra riconferma in casa VBC Mondovì. Nei giorni scorsi è stato siglato l’accordo con Massimiliano Prandi: il libero cuneese sarà alla corte di Mauro Barisciani anche nella stagione 2017/2018.

Non poteva essere altrimenti, per quella che è stata una delle pedine più produttive del campionato scorso: solido in ricezione (gli avversari raramente lo cercano), Prandi fa della difesa la vera arma personale, forte dell’esperienza maturata in anni di gioco sui campi di mezza Italia. Lanciato da papà Silvano nella Bre Banca Lannutti Cuneo sul finire della stagione 2007/2008, le quattro successive ha raffinato le proprie capacità in A2 nelle squadre di Cavriago, Massa, Perugia e Roma, per approdare alla massima serie nel 2012 in quel di Latina, società con la quale raggiunge i quarti di finale play off. I pontini, dopo aver eliminato San Giustino, si arresero solo alla Cucine Lube Banca Marche Macerata. Al termine di questa stagione, Max decide di rivoluzionare la propria vita professionale diventando imprenditore, limitando di conseguenza il tempo dedicato alla pallavolo. Di qui la scelta di giocare a Fossano, in serie B, dove dopo tre stagioni, l’estate scorsa, viene ingaggiato dal VBC Mondovì.

 

Sono molto contento di essere un giocatore del VBC Mondovì ancora per la prossima stagione – dice Max Prandi -. L’annata appena conclusasi è stata entusiasmante e molto stimolante per me, ricca di vittorie e soddisfazioni sul campo. Giocare a Mondovì mi ha dato la possibilità di tornare a calcare i campi della serie A, ma soprattutto di conoscere e frequentare un ambiente che mi piace molto: compagni, staff tecnico, dirigenza e tifosi compresi!”. Grandissimo lavoratore, puntuale negli allenamenti e scrupoloso fino al midollo, Massimiliano si è integrato perfettamente, fin dal primo giorno, con compagni ed allenatore: “Ho un ottimo rapporto con tutti quanti e molta voglia di cominciare la prossima stagione per regalarci nuove emozioni insieme – chiude -. Credo che mantenere squadra e staff tecnico per lo più invariati, possa essere un vantaggio per noi. Sono convinto che questo gruppo abbia qualità morali che potranno far la differenza in tanti momenti della prossima stagione”.