Bra: fermato veicolo sostitutivo a noleggio senza assicurazione

0
480

Singolare intervento compiuto questa mattina (giovedì 25 maggio 2017) da una pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale di Bra: gli agenti stavano svolgendo un controllo di routine nell’ambito dell’operazione “193” mediante l’uso del targa system 4.0, quando l’apparecchio ha segnalato la mancanza di assicurazione relativamente a una Fiat Panda appena transitata davanti alla postazione.

Dopo aver raggiunto e fermato il veicolo, gli agenti hanno riferito alla conducente la mancanza – da oltre tre mesi – di assicurazione obbligatoria sul veicolo. Veicolo risultato a noleggio, assegnato alla conducente da una carrozzeria del torinese in sostituzione del suo mezzo, a seguito di un incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi a Torino.

 

La Polizia municipale braidese, come previsto dalla legge, ha provveduto a contestare la pesante violazione prevista dal Codice della Strada e ad apporre i sigilli al veicolo. I verbali relativi alla violazione e al sequestro sono stati immediatamente notificati al proprietario dell’attività di noleggio, sopraggiunto nel frattempo sul posto.

 

c.s.