A Bra un “Omaggio alla canzone italiana”

0
474

Venerdì 2 giugno 2017, in occasione della Festa della Repubblica, l’istituto Civico Musicale “Adolfo Gandino” di Bra offre alla città un coinvolgente concerto dal titolo “Omaggio alla canzone Italiana”.

Protagonista dell’evento, in programma alle 21 in piazza Caduti per la Libertà, sarà l’orchestra ritmico – sinfonica della FFM, ovvero 130 musicisti tra allievi e docenti delle tre sedi coordinate dalla Fondazione: gli Istituti civici musicali “Gandino” di Bra e “Marenco” di Ceva e la Fondazione Fossano Musica.

 

In concerto, sotto la direzione del Maestro Fabrizio Brignone, si alterneranno le note delle canzoni che hanno fatto la storia della canzone italiana, da Fabrizio De Andrè, Celentano e Mina, passando per Zucchero e Vasco Rossi, fino ad arrivare a Vinicio Capossela, Pino Daniele e Antonello Venditti. L’evento, a cura dei Dipartimenti di Musica classica e moderna, è ad ingresso libero fino esaurimento posti. Maggiori informazioni chiamando il “Gandino” allo 0172.44465 o scrivendo a [email protected].