Prova a spendere soldi falsi: arrestato pregiudicato a Saluzzo

0
466

Dopo l’operazione di qualche giorno fa, i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo hanno messo a segno un altro importante risultato nel contrasto alla criminalità e, più in particolare, al grave fenomeno del traffico di monete falsificate.

Dopo l’arresto del giovane che, in concorso con altro soggetto, aveva tentato di spendere alcune banconote contraffatte da 20 euro presso alcuni esercizi commerciali di Saluzzo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno eseguito serrate indagini per individuare il canale di approvvigionamento delle monete false, nonché gli ulteriori soggetti coinvolti nell’attività illecita.
I risultati non si sono fatti attendere, perché nel corso di alcune perquisizioni domiciliari delegate dalla Procura della Repubblica di Cuneo, a carico di soggetti riconducibili ai citati indagati, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato numerose banconote falsificate.

 

Presso l’abitazione di un uomo, dimorante a Saluzzo, sono state trovate 40 banconote del taglio di 20 euro, del tutto identiche, per l’ottima fattura e i numeri di serie, a quelle sequestrate qualche giorno fa.  Le monete sarebbero state chiaramente messe in circolazione in attività commerciali della zona. L’uomo, gravato da numerosi precedenti penali anche per reati analoghi, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di monete falsificate e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  Il GIP presso il Tribunale di Cuneo ha successivamente convalidato il suo arresto.  Altre due persone risultano indagate in stato di libertà per il medesimo reato.

 

c.s.