Alba: domiciliari e ritiro della patente per il macedone responsabile dell’incidente in Corso Piave | I fatti risalgono al 1° maggio: l’uomo, ubriaco, non si fermò all’alt dei carabinieri provocando un grave incidente

0
1042

E’ stato arrestato dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Alba il pregiudicato macedone che, nel pomeriggio del 1° maggio scorso aveva forzato un posto di controllo schiantandosi a folle velocità contro tre autovetture in corso Piave causando un grave incidente stradale.

Il conducente dell’Alfa Romeo, V.B., cl. 1980, dopo aver tentato la fuga all’ALT dei Carabinieri del Radiomobile albese ha perso il controllo del proprio veicolo tamponando la vettura che lo precedeva per poi andare a collidere violentemente contro un altro veicolo che proveniva in senso contrario. Il cittadino macedone, risultato poi ubriaco con un tasso alcolemico di 5 volte superiore alla norma, fu poi estratto dalla propria autovettura dai vigili del fuoco e trasportato in Ospedale.
Sul suo conto, oltre alle già pendenti denunce di guida in stato di ebbrezza, rifiuto degli accertamenti per la guida sotto l’effetto di droghe ed alcool e resistenza a pubblico ufficiale si aggiunge ora il provvedimento del Tribunale di Asti che, visto il grave incidente provocato, ne ha disposto gli arresti domiciliari presso la sua abitazione, quale aggravamento di una precedente condanna. Sono, poi, numerose le violazioni che i Carabinieri del Radiomobile di Alba hanno contestato al guidatore che vanno dal sorpasso reiterato anche in prossimità di intersezione stradale, velocità pericolosa, perdita di controllo del veicolo e fuga all’ALT per circa un migliaio di euro con contestuale ritiro della patente di guida e la perdita di 55 punti totali.
Anche per i due connazionali presenti a bordo dell’auto, subito bloccati dai militari dopo una breve fuga a piedi dal luogo dell’incidente, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso.

 

c.s.

 

Leggi anche: Auto fugge da un posto di blocco e provoca un grave incidente ad Alba (FOTOGALLERY)

Leggi anche: #AGGIORNAMENTO# Tre pregiudicati ubriachi all’origine dell’incidente ad Alba