Volley Playoff C/F: il Lingotto sulla strada fra l’Alba e la B2

0
552

Sarà il Lingotto Volley a sfidare L’Alba Volley mercoledì 24 maggio alle ore 20.30 nel Palazzetto di Alba.

Nel corso della serata anche le premiazioni del Volley Day (Fipav Cuneo) alle squadre L’Alba Volley salite sul podio e festeggiamenti per U13 albese che domenica ha conquistato la FINAL FOUR REGIONALE.

 

Dopo un’impressionante fase Playoff conclusasi con due successi per 3-0 (e con parziali da categoria superiore) su Oleggio e Biella, saranno le atlete del Lingotto Volley le avversarie del L’Alba Volley nella seconda fase Playoff C-B2.

Mercoledì sera, alle ore 20.30, sul parquet del Palazzetto le torinesi saranno di scena per disputare Gara-1 della Finale Scudetto.
Squadra esperta, anch’essa composta da molte giocatrici provenienti da categorie superiori pratica un gioco veloce ed aggressivo che spesso (come è accaduto mercoledì con Oleggio e sabato con Biella) non permette alla squadra avversaria di ragionare.

 

Seconda in campionato in scia al Caselle (promossa in B2) ha però forse impressionato ancora di più di quest’ultima nella recente fase Play Off.

 

“Sarà una gara durissima per le nostre – è il commento dello staff L’Alba Volley – che, purtroppo, contro una formazione che sta mietendo risultati davvero impressionanti non potranno disporre di Ilaria Galvagno, straordinaria protagonista di questa nostra stagione, infortunatasi nel corso dell’ultimo match di mercoledì scorso (frattura metatarso piede destro).

 

Sarà importantissimo, per le nostre ragazze, cercare di superare in qualche modo (andrebbe bene anche il 3-2) le torinesi già fin da mercoledì in casa poichè, al Lingotto, le avversarie sembrano davvero incontrastabili”

Mercoledì sera al Palazzetto di via C.A: Dalla Chiesa ad Alba , quindi, ci sarà di nuovo grande volley (speriamo la stessa bella partita di mercoledì scorso quando le Albesi hanno ospitato il Caselle) e si prevede grande affluenza di pubblico. Occasione straordinaria anche per le giovanili L’Alba Volley che verranno premiate (Volley Day) nella stessa serata (Oro U12, Oro U13 e Bronzo U18).

 

Ci sarà un applauso particolare per le 2004-05 che, proprio domenica, hanno brillantemente staccato il pass per la FINAL FOUR REGIONALE U13. E’ la nona volta dal 2010 ad oggi per la Società L’Alba Volley. La prima della serie, infatti, fu l’U14 di Sara Bonifacio (oggi neo campionessa d’Italia con Igor Volley Novara ed impegnata al momento con la Nazionale maggiore) nel 2010 (conclusasi con la medaglia di bronzo, sconfitte solo dall’Involley), l’ultima, quella dello scorso anno in U16 (conclusasi con la medaglia di bronzo, sconfitte solo dalla stellare formazione del Lilliput 2000).

 

Ora tocca alle 2004-05 cercare di portare avanti la tradizione giovanile L’Alba Volley che vede non solo la partecipazione alle Final Four ma (per ora 8 volte su 8) anche la sistematica conquista di una medaglia, dal bronzo all’oro.

 

c.s.