Bancarelle, profumi, spezie: successo a Savigliano per Quintessenza 2017

0
401

Si è tenuta domenica 21 maggio la 20ª edizione di Quintessenza, la rassegna ideata e organizzata dall’Ente Manifestazioni di Savigliano.

Anche quest’anno le strade del centro storico cittadino sono state invase dalle bancarelle, dai profumi e dall’essenze, grazie a espositori provenienti da Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia, molti per la prima volta a Quintessenza. Anche grazie al bel tempo l’affluenza di pubblico è stata altissima.
Grande successo per l’area bmbi allestita in piazza Turletti con i giochi di legno di una volta. Ottima anche la partecipazione per il ricco programma del Mùses.

 

Per questa edizione l’Ente Manifestazioni ha voluto investire in un progetto di digitalizzazione dei contenuti con la realizzazione di: quattro pillole video della durata di 15 secondi che sono state mandate online durante la giornata di domenica; un video in timelapse per raccontare la realizzazione dell’infiorata e uno spot della durata di 50 secondi diffuso in conclusione di giornata. Tutti i contenuti sono disponibili sul sito dell’Ente Manifestazioni e sulle pagine social di Quintessenza.

 

Dichiara Andrea Coletti, Presidente dell’Ente Manifestazioni: “Una gran bella giornata che ha favorito un’ottima partecipazione. Siamo molto soddisfatti per come è stata allestita questa edizione di Quintessenza, l’infiorata è stata meravigliosa. Stiamo imparando a comunicare approfittando delle possibilità offerte dal mondo digitale e lo stiamo facendo con una buona professionalità. Un bel compleanno per i 20 anni di Quintessenza, festeggiati al meglio.”

 

Aggiunge Claudia Sepertino: “Quintessenza si conferma un evento atteso e partecipato da un pubblico che ama la magia delle erbe e delle spezie e che vuole approfondire queste tematiche legandole ad una conoscenza consapevole delle materie prime, dei loro utilizzi e del loro legame con il territorio. Molto partecipati gli appuntamenti di divulgazione e soprattutto i laboratori e le visite presso il Mùses Accademia Europea delle Essenze, in particolare quelle dedicate ai bambini. Grande successo anche per l’area dedicata ai giochi di una volta, dove i bambini hanno potuto divertirsi con i balocchi in legno delle generazioni passate. QuintEssenza voluto celebrare l’importante traguardo della 20^ edizione con una grande infiorata realizzata con il coinvolgimento del pubblico su Piazza del Popolo.” L’appuntamento è per il prossimo anno a Quintessenza, per la XXI edizione.