Alba: giornate di festa al quartiere San Cassiano

0
410

Grande partecipazione alle diverse iniziative della Festa di San Cassiano ad Alba da giovedì 18 a domenica 21 maggio.

Il Sindaco Maurizio Marello insieme all’Assessore Rosanna Martini e ad alcuni consiglieri comunali è intervenuto alla Festa degli Aquiloni, sabato 20 maggio, nel campo sportivo dell’oratorio di San Cassiano con laboratori, giochi popolari e la sfilata organizzata da Apro Formazione.

 

«La Festa degli Aquiloni ha quindici anni – ha ricordato il Sindaco Maurizio Marello – Col tempo è stata arricchita con altri divertimenti ed eventi collaterali. Il coinvolgimento dei ragazzi attraverso le scuole è molto interessante. Si sono impegnati molto durante l’anno per competere ed oggi ritirano i premi per i disegni e per gli aquiloni. Saluto e ringrazio il Comitato di Quartiere ed il parroco don Domenico Degiorgis. E’ molto bella anche la partecipazione di Apro Formazione all’interno della manifestazione. Questa è una festa molto importante che segna un quartiere vivo. Quest’anno l’evento coincide con molte manifestazioni in centro e questo è segno di grande vitalità in città realizzata grazie a tutti voi».

 

Durante il pomeriggio coordinato dal presidente del Comitato di Quartiere San Cassiano Gianfranco Cassinelli sono stati premiati i vincitori del concorso “Disegni” e del concorso “Aquiloni”.
Per il concorso “Disegni” primo posto raggiunto da Giulia De Marco della 3 D della scuola elementare “Gianni Rodari” che ha vinto un cellulare; seconda classificata Carolina Fornaro 5 E della scuola elementare “Gianni Rodari” che ha portato a casa una radiosveglia; al terzo posto Giorgia Rinaldi della 5 E della scuola elementare “Maria Montessori” che ha conquistato una cassa amplificatore; quarto posto per Sofia Bustone della 3 F della scuola elementare “Maria Montessori” che ha vinto uno zaino scolastico; quinto posto a pari merito per Giacomo Mainerdo della 5 D della scuola elementare “Maria Montessori” e Giacomo Bonino della classe 3 A della scuola elementare “Umberto Sacco”. Entrambi hanno vinto delle valigette di cancelleria.

 

Per quanto riguarda il concorso “Aquiloni” al primo posto si è piazzata Giorgia Schiaben che ha conquistato un aquilone acrobatico; secondo Giorgio Grimaldi che ha vinto uno zaino ed una valigetta di cancelleria; terzo Davide Ferrero che ha vinto un puzzle.

Ultimo appuntamento della festa domenica 28 maggio con il tradizionale pellegrinaggio “A piedi da San Cassiano al Santuario Madonna dei Fiori di Bra”, 18 chilometri con ritrovo alle ore 6.00 presso l’oratorio di San Cassiano e arrivo al santuario braidese in tempo per la celebrazione eucaristica delle ore 10.30 (info e iscrizioni: Eugenio 320 1428836).