Promozione: Revello e Piscineseriva avanti tutta! San Sebastiano torna in Prima | Santostefanese ko di misura sul campo del Lucento: tutti i risultati di playoff e playout

0
450

Non sono mancate le emozioni e le sorprese in questa domenica di Promozione. In primo luogo nelle sfide “cuneesi” di playoff dove il fattore campo salta e, nel Girone C, ci consegna un forse inatteso Revello-Piscineseriva nel secondo turno.

 

I torinesi passano 2-0 a Borgo San Dalmazzo contro il Pedona, al termine di una gara equilibrata e spigolosa, sbloccando il punteggio nel finale di primo tempo grazie al rigore trasformato da Martin, conquistato da un Magno in gran forma (con espulsione probabilmente eccessiva di Gastaldi). In 10 contro 11 i cuneesi di Cordero che creano buone occasioni nella ripresa prima di capitolare, affondata da Neri. 

 

Biancorossi che affronteranno un Revello corsaro a Centallo: al “Don Eandi” finisce 1-1 dopo i tempi regolamentari, risultato deciso nel giro di 1′, a ridosso dell’intervallo, con i gol di Tevino e Viale. A 10′ dal 90′ il rosso a Racca lascia in inferiorià numerica i rossoblu che cadono ai supplementari: Bessone e Tevino regalano il passaggio del turno a mister Perlo, i saluzzesi riscattano così un finale di stagione di affanni, cogliendo un risultato comunque storico per la società. Fra 7 giorni, quindi, un Revello-Piscineseriva tutto da vivere.

 

Capitolo playout: il San Sebastiano saluta la Promozione e torna in Prima Categoria, sconfitto ai supplementari dal Trofarello (che aveva a disposizione due risultati su tre per salvarsi). Match winner Di Nobile al 119′. 

 

Nel Girone D si ferma il cammino della Santostefanese, sconfitta di misura dal Lucento dopo il 5° posto nella stagione regolare: a segno Perrone, torinesi che passano al secondo turno dove affronteranno il San Domenico Savio (1-0 sul Canelli, gol di Ligotti). 

 

RISULTATI PLAYOFF PROMOZIONE

1° turno
Cavaglià-Oleggio 4-4 dts
Piedimulera-Accademia Borgomanero 2-3 
Pedona-PiscineseRiva 0-2 
Giovanile Centallo-Revello 1-3 dts
Lucento-Santostefanese 1-0
Savio Rocchetta-Canelli 1-0

 

PLAYOUT PROMOZIONE
Cossato-Briga 0-1
Fomarco Don Bosco-Ponderano 1-1 dts
Gassino-Victoria Ivest 2-2 dts
Trofarello-San Sebastiano 1-0 
San Giuliano Nuovo-Sangiacomo Chieri 1-2