Prima Categoria – Playoff: una doppietta di Fenoglio lancia l’Azzurra! La Roretese cade e saluta | Un gol per tempo per gli uomini di Burgato, ora favoriti nella corsa Promozione

0
336

L’Azzurra vince e convince, passando il primo turno dei playoff del girone G grazie ad una prova concreta contro una buona Roretese.

 

Bravi gli uomini di Burgato a trovare un gol per tempo ed a gestire l’incontro, agevolati anche da un secondo tempo troppo nervoso da parte degli uomini di Ravera, coraggioso nell’inserire Hamza per dare più “aria” al gioco dei suoi già dopo un tempo. Non è bastato, grazie, soprattutto, alla qualità di singoli come Fenoglio, Belmondo e Mana, devastanti negli ultimi venticinque metri.

 

E pensare che a sfiorare la rete dopo una decina di minuti sono stati gli ospiti, con Maffettone che, lanciato sul filo dell’offside, trova davanti a sé un ottimo Ferrero, come sempre troppo “chiacchierone” in campo ma pur sempre decisivo con un bell’allungo su un pallone che avrebbe potuto cambiare la partita. Quindi, nel primo spazio a disposizione, l’Azzurra (in tenuta gialla) colpisce: palla sulla sinistra per Fenoglio, che s’inventa un gran traversone per Fenoglio, bravo in spaccata con il destro a battere Marengo.

 

Un gol che spiana la strada ai morozzesi e che costringe per forza di cose i roretesi a cambiare ritmo ed atteggiamento, con il già citato ingresso in apertura di ripresa di Hamza per dare corsa e tecnica sulle corsie. Nulla da fare, però, perché la velocità degli avanti dell’Azzurra mette in difficoltà più che mai i due esperti Ariaudo-Scognamiglio. Proprio un errore in disimpegno sulla destra regala un po’ di spazio al limite a Fenoglio che s’inventa un destro terrificante: palla all’incrocio e conti chiusi.

 

Da lì, è semplice amministrazione morozzese. La Roretese ci crede con orgoglio ma non c’è nulla da fare, anche a causa di un nervosismo crescente. Prima l’assurdo rosso per Scognamiglio, che, prima di battere una punizione a favore, protesta con il direttore di gara, si fa ammonire e quindi immediatamente espellere. Poi, la doppia ammonizione a Marengo, per un doppio fallo fuori tempo, con Ariaudo graziato qualche istante dopo in situazione simile.

 

È festa dell’Azzurra, che avanza e inizia a crederci, anche in virtù dell’eliminazione della Saviglianese, vera favorita, per mano della Costigliolese. Saluta la Roretese, al termine di una stagione travagliata ma comunque ricca di soddisfazioni, con il record di punti e la migliore posizione della sua storia.

 

Azzurra-Roretese 2-0
Reti: 28’pt Mana M., 10’st Mana
Azzurra: Ferrero, Ghibaudo, Bonelli (32’st Rinaudo), Caldano, Oggero, Mana M., Roccia, Mana S., Fenoglio, (43’st Dutto), Belmondo (31’st Vallati), Bono. Allenatore: Burgato.
Roretese: Marengo, Ariaudo, Burlacut, Furri, Scognamiglio, Ferrero, Ndoci (1’st Hamza), Vacchetta (11’st Russo), Marengo, Capocchia, Maffettone. Allenatore: Ravera.
Ammoniti: Roccia, Belmondo (A), Ariaudo, Scognamiglio, Marengo (R)
Espulsi: al 20’st Scognamiglio (R) per proteste, al 40’st Marengo (R) per doppia ammonizione

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto Ideawebtv.it