Cuneoginnastica si veste d’oro al Campionato Regionale Silver

0
436

Al Palaginnastica di Torino si è svolto Campionato regionale Silver di eccellenza per le 4 ginnaste junior e senior della Cuneoginnastica. Gattolin Margherita, Menardi Iris, Dalmasso Sara e Bagliani Alice, ognuna nella propria categoria ed al proprio attrezzo conquista la pregiata medaglia e raggiunge l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

 

 

Ognuna di loro ha avuto accesso alla finale nazionale di Rimini a fine giugno con l’obiettivo di puntare direttamente al vertice del podio nazionale.

Margherita, cuneese, nella categoria senior dovrà puntare al podio nel concorso generale sui quattro attrezzi, dove detiene il titolo di campionessa regionale sulla somma totale di volteggio, parallele, trave e corpo libero.

 

Iris, borgarina, nella stessa categoria dovrà tentare la scalata al podio al volteggio ed al corpo libero, dove è campionessa regionale e (al corpo libero) campionessa nazionale in carica.

Sara, cuneee, sempre nella categoria senior è campionessa regionale a parallele e trave; dividendosi gli attrezzi con le compagne di squadra va a completare il poker d’oro di podi per la Cuneoginnastica. In entrambi gli attrezzi è medaglia di bronzo in carica ai campionati italiani.

 

Alice, vernantese, terza nel concorso generale junior, si aggiudica 3 preziose medaglie di specialità, argento al corpo libero e parallele, bronzo alla trave.

Ottimi risultati dunque per le ginnaste più esperte del settore agonistico di artistica; i tecnici ed i dirigenti sono molto soddisfatti dei traguardi raggiunti fino ad oggi e guardano con speranza al futuro campionato italiano di Rimini.