Domani a Fossano tre appuntamenti con “FamigliaseiGranda” | Giochi e laboratori sui 5 sensi; festa per i 25 anni del Centro aiuto alal vita; cena e musica con la Pro loco

0
863

Dal 6 maggio al 2 giugno 2017 in 10 centri della provincia di Cuneo (Alba, Busca, Boves, Bra, Cuneo, Fossano, Saluzzo, Savigliano, Sant’Albano Stura e Vicoforte Mondovì) ritorna la settima edizione di “FamigliaseiGranda”, la grande festa diffusa della famiglia ideata e realizzata dal Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Cuneo.

Per quasi un mese le piazze, i parchi, i teatri e i santuari della Granda si riempiranno di una miriade di iniziative dedicate alla famiglia, organizzate in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, indetta il 15 maggio di ogni anno dall’Onu a partire dal 1994, quando fu proclamato il primo “Anno Internazionale della Famiglia”.

Per Fossano la festa, si svolgerà in piazza Castello e prenderà il via sabato 20 maggio maggio alle 16.30 con la merenda offerta dal CAV per i suoi 25 anni di attività.

Il tema di quest’anno sarà quello dei cinque sensi e saranno proposte esperienze sensoriali da fare in famiglia.

Il CAV offrirà la merenda ai bimbi, in collaborazione con la Pro Loco Fossano e uno spettacolo del mago Budinì.

Inoltre al gazebo CAV ci saranno due mamme che truccheranno i bambini che lo desiderano.

Anche quest’anno saranno presenti moltissime associazioni, incluse numerose realtà straniere.

Dalle 16 alle 18.30 sarà possibile partecipare ai laboratori sensoriali proposti dalle diverse associazioni, alle 18.30 si terrà il concerto dei bambini delle scuole elementari nel fossato del Castello.

Alle 19.30 sarà possibile cenare in piazza con i due menu proposti dalla Pro Loco Fossano.

Una parte dell’incasso andrà a favore di un progetto a sostegno dell’infanzia promosso dalla Caritas.

Una nuova presenza alla Festa delle Famiglie sarà la Banca del Tempo, che si sta costituendo come associazione e nel corso della festa sarà possibile iscriversi.