Controlli della circolazione stradale e sull’uso e spaccio di sostanze stupefacenti nel saluzzese | Controllati anche diversi esercizi e luoghi di ritrovo della movida locale

0
527

Negli ultimi giorni è stato pianificato dai Carabineri della Compagnia di Saluzzo un articolato servizio composto da numerosi uomini e mezzi, finalizzato al controllo della circolazione stradale, all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante il servizio di controllo del territorio, inoltre, sono stati controllati 10 esercizi pubblici e diversi luoghi di ritrovo notturno di giovani, circa 200 persone e 100 mezzi di trasporto.

Nel corso dei controlli antidroga, i Carabinieri a Saluzzo, hanno deferito in stato di libertà due giovani del luogo, responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo veniva sorpreso nell’atto di cedere una dose di marjuana ad un suo coetaneo, mentre il secondo, in una distinta operazione, veniva fermato a bordo della sua autovettura e sottoposto a perquisizione.

Ben nascosta all’interno di un vano della plancia del veicolo, veniva rinvenuta una confezione in cellophane contenente 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, successivamente, nel corso della perquisizione presso l’abitazione del soggetto, i Carabinieri rinvenivano ulteriori 30 grammi della stessa sostanza, unitamente ad un bilancino di precisione.

 

Nel corso dello stesso servizio, i Carabinieri segnalavano alla Prefettura per detenzione di droga per uso personale ben 5 giovani, provenienti da vari comuni dell’area saluzzese, trovati in possesso di stupefacenti del tipo hashish e marijuana, per un complessivo di oltre 15 grammi.

Nella stessa circostanza i militari sorprendevano due ragazzi all’interno di un locale notturno, con indosso due coltelli a serramanico del genere proibito.

I due soggetti sono stati denunciati per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.
Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della Strada ed altre violazioni per circa 1.000,00 euro.