Panathlon Mondovì: mister Burgato e l’Assessore D’Agostino ospiti del mese di maggio

0
626

Il Ristorante “La Croce d’oro” di S. Anna Avagnina è stato teatro della conviviale relativa al mese di maggio del Panathlon Club di Mondovì presieduto dall’ Avv. Brunello Prette, che si è tenuta venerdì 12 Maggio.

 

Come di consueto la prima parte della serata è stata dedicata alla cena, dopodichè si è passati alla parte della relazione vera e propria, in cui l’ ospite della serata, ossia Luca Burgato, già giocatore della Juventus dei primi anni ’80 e successivamente del Parma e di altre numerose squadre di serie C ed attualmente allenatore dell’ Azzurra Morozzo di Prima Categoria, che si è qualificata ai play-off per la promozione in Promozione, ha raccontato le proprie esperienze calcistiche nel mondo professionistico ed in particolare nella Juventus dei Campioni del Mondo Zoff, Scirea, Gentile, Cabrini, Tardelli e Paolo Rossi e della formidabile coppia di stranieri Platini-Boniek, illustrando a tutti i numerosi soci ed agli ospiti presenti le differenze esistenti fra la gestione di una squadra di calcio professionistico e una di calcio dilettantistico come appunto è l’ Azzurra.

 

Particolarmente interessante si è rivelato essere anche l’ intervento di Luciano D’Agostino, attuale Assessore allo Sport del Comune di Mondovì ed ex giocatore ed allenatore di calcio, che ha illustrato la propria personale esperienza quale allenatore dei portieri e preparatore atletico nel mondo calcistico dilettantistico maturata fra la fine degli anni novanta e gli inizi del duemila.

Infine entrambi gli oratori hanno poi risposto con grande naturalezza ed entusiasmo alle numerose domande ed alle varie curiosità avanzate dai presenti.

 

c.s.