Ritmica Europa: Doppio oro e titolo regionale per la Cuneginnastica a Corneliano d’Alba

0
465

A Corneliano D’Alba si è svolta la prima prova del campionato regionale di Ritmica Europa di coppie e squadre alla quale la Cuneoginnastica ha partecipato ottenendo buoni risultati.

A dare il via alla competizione nel programma coppie silver giovanili sono state le atlete Carolina Lovera e Francesca Bertaina che con un’esecuzione frizzante ma con un paio di piccole imprecisioni alle clavette si sono qualificate al sesto posto. La gara prosegue con la coppia cerchi formata da Alice Caudana e Beatrice Maurino che con il loro esercizio si aggiudicano il quarto posto. Beatrice Mandrile e Sara Roasio salgono sul gradino più alto del podio con il loro esercizio dinamico e preciso alle clavette . Settimo posto per la coppia formata da Alice Cavallo e Sara Adinolfi.

 

La gara prosegue con gli esercizi d’insieme ai 5 cerchi. Oro per la squadra giovanile composta da Roasio Sara, Fraire Anna, Carolina Lovera, Bertaina Francesca e Beatrice Mandrile. Argento per la squadra composta da Alice Cavallo, Adinolfi Sara, Ciarlo Noemi, Caudana Alice Maurino Beatrice.

 

Nella categoria squadre Gold per la Cuneoginnastica sono scese in pedana Belardi Elena, Cravero Alessia, Luongo Xenia, Preda Jennifer e Sartori Sonia che grazie ad un’esecuzione dinamica e precisa salgono sul gradino più alto del podio.

 

Le tecniche Ricca Marianna, Serale Francesca e Rancurello Emilia sono soddisfatte dei risultati delle prove regionali e pronte per affrontare la fase nazionale di Rimini prevista il 26-27-28 maggio.

 

c.s.