Manta ospiterà il Rugby League Internazionale: evento clou il match Italia-Spagna! | Appuntamento il 10 giugno: eventi a partire dalle 11

0
571

Venerdì 12 maggio 2017, presso il Castello di Manta (nella Sala delle Grottesche) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione degli eventi di Rugby League Internazionale del 10 giugno a Manta.

 

A presentare la serata Paolo Radosta, tesoriere del Saluzzo North West Roosters e Rappresentante per il Nord Ovest della FIRL (Federazione Italiana Rugby League).
A seguito dei saluti dei rappresentanti delle amministrazioni patrocinanti l’evento (Comune di Manta, Comune di Saluzzo, FAI, Azienda Turistica Locale), si è proceduto con la descrizione del programma della giornata, organizzata dal club del marchesato Saluzzo North West Roosters.

 

Programma del 10 Giugno 2017 :
11:00 – Inizio della giornata con il match mattutino, tra la femminile del Saluzzo NWR contro la selezione ALL STAR ITALIA, con il meglio del panorama nazionale RL rosa in campo.
15.30 – Si prosegue entrando nel vivo con ITALIA – SPAGNA U21. Nel match saranno diversi i ragazzi locali, giocatori del Saluzzo, esordienti in azzurro in un test match molto importante in chiave futura. Una bella vetrina casalinga, di cui andare fieri.
18.30 – Main event della giornata la sfida tra ITALIA – SPAGNA seniores. In campo grandi campioni, tra cui i due «saluzzesi» Gioele Celerino e Mirco Bergamasco. Gara importante in chiave di convocazioni mondiali. La competizione iridata si terrà in Australia questo ottobre, importante quindi ben figurare per portarsi a casa il biglietto aereo per il Pacifico. Anche in questo caso, diversi i giocatori saluzzesi di sicuro prospetto nazionale in corsa per una convocazione, come già accaduto al capitano della formazione «della Piuma» Cristian Mairone.
20:00 – A conclusione delle sfide, inizio del terzo tempo. Una grande festa condivisa che vuole essere un abbraccio tra nazionali ed appassionati, tifosi, famiglie, curiosi. Ad animare la serata i Beer Brodaz, gruppo musicale molto noto nel panorama rugbistico italiano (autori di una hit a tema)
Presentate anche le collaborazione, per l’evento, con lo Zonta Club Saluzzo e la Serial Cheap, che si occuperà della creazione di una maglietta dedicata.

 

Attivata la modalità di acquisto biglietti on line, al seguente link (www.liveticket.it): http://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=87108&
In alternativa, possibile acquistare i biglietti (salvo sold-out) direttamente alla cassa il giorno 10/06/2017.

Due differenti possibilità di acquisto: accesso ai soli eventi sportivi / accesso agli eventi sportivi ed al successivo terzo tempo (con compresa cena e concerto). Riduzione per bambini fino ai 10 anni.

 

Progetto: #operazionemonnalisa
La conferenza ha vissuto una fase finale con la spiegazione del progetto Saluzzo NWR, prima formazione nella storia italiana a giocare un campionato internazionale di rugby league (i marchesali giocano infatti in Francia, nel girone PACA – Provenza e Costa Azzurra). Il team, allenato da mister Elio Giacoma, ha definito l’evento del 10/06/2017 un volano per rilanciare in chiave ancora più definita le ambizioni ed il progetto a conoscenza del territorio saluzzese, cui il club è molto legato. L’obiettivo è giocare con continuità il campionato francese, mantenendo salde le radici nel territorio, scegliendo come partner nell’avventura solo realtà legate alla zona (cosa che è risultata evidente sia dall’aperitivo che è stato offerto da Boccone del Re – Saluzzo, az.Agr. Pranou – Sampeyre e dai Vini Maero – Castellar, sia dalle aziende presenti in sala che hanno sponsorizzato la squadra e tutto il progetto (Canavese Impianti di Saluzzo e DOC legno di Barge). La possibilità di usufruire in maniera continuativa e piena della struttura di Manta è una priorità, così come la fruttifera e positiva collaborazione con l’amministrazione mantese.
Spiegato anche il nuovo progetto di lavoro sui social network, affidato ad Alessandro Giusiano, professionista del settore che va a creare interazione e partecipazione dalla community che si sta creando attorno a quella famiglia che sta diventando la squadra. Palese il risultato di visibilità e affetto che sta creando un nuovo mood nella comunità rugbistica.

 

RELATORI:
Paolo Radosta (tesoriere Saluzzo NWR – Responsabile Nord – Ovest FIRL)
Michela Seita (team manager Nazionale Femminile Rugby League)
Elio Giacoma (head-coach Saluzzo NWR – co-allenatore Nazionale U21 Rugby League)
Flavia Cerutti (presidente Zonta Club Saluzzo)
Andrea Fusco (Serial Cheap)
Flavio Chiavassa (vice presidente Saluzzo NWR)
Alessandro Giusiano (Social Media Manager Saluzzo NWR)

 

RAPPRESENTANTI AMMINISTRAZIONI (saluti)
Silvia Cavallero (Responsabile FAI, Responsabile ATL)
Mario Guasti (Sindaco Comune di Manta)
Paolo Vulcano (Assessore allo Sport Comune di Manta)
Gianpiero Bravo (Consigliere Comune di Saluzzo)