Basket C/F: Cuneo cade contro Moncalieri e non accede alla finale | Coach Sandrone: “Stagione comunque ottima”

0
371

Venerdì 12 Cuneo ha perso gara 2 di semifinale dei playoff contro Moncalieri, valida per poter disputare la finale per il primo e secondo posto di Serie C Femminile.

 

“Dobbiamo purtroppo commentare una sconfitta anche se perdere contro Moncalieri ci sta perché la differenza tra le due squadre anche nella gara di andata era stata minima – commenta la dirigenza della Granda – Dispiace perché la partita non è stata giocata ai nostri massimi livelli e soprattutto vissuta in tre fasi ben distinte. Un inizio molto brutto con un parziale di 4/17 nei primi 4 minuti del tempo, distacco che poi si è fatto sentire alla fine della partita in quanto le ragazze hanno dovuto spendere tante energie per recuperare. Malgrado questo nella finale del primo quarto e nel secondo abbiamo giocato una buona pallacanestro ed è stato il miglior momento della partita riuscendo a recuperare tutto lo svantaggio e mettendo anche “il naso avanti” raggiungendo anche un vantaggio di +8. Nella terza frazione di gioco però si sono persi palloni di troppo ed è mancata la lucidità consentendo al Moncalieri di rimettere in gioco la partita e nello sprint finale ci è mancata anche un po’ di energia e soprattutto è mancato il contributo offensivo dalle esterne con percentuali di tiro imbarazzanti e questo ha fatto la differenza. Un plauso comunque a tutte le ragazze e in particolare alla nostra capitana Giulia Donadio che ha giocato un partita veramente encomiabile lottando su ogni pallone fino all’ultimo secondo”.

 

A fine partita coach Sandrone ha commentato:”Dispiace non essere arrivati a disputare la finale perché ce lo meritavamo per tutto quello che abbiamo fatto durante l’anno. È un traguardo che le ragazze hanno meritato, probabilmente paghiamo la scarsa abitudine di giocare partite sotto pressione e soprattutto paghiamo qualche infortunio di troppo come quello di Kpairi a metà campionato, quello di Borghi e infine quello di Chiapello nell’ultimo allenamento prima di questa importante partita, ma anche qualche assenza di troppo agli allenamenti che non ci ha permesso di preparare con intensità certe partite. Malgrado questo è stata una stagione ottima chiudendo un’annata con sole 3 sconfitte su 28 partite e questo è motivo di grande orgoglio”.

ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL 56
A.S.DIL. LIB. MONCALIERI 69
PARZIALI: 14/20; 22/11; 7/13; 13/25

 

c.s.