Scudetto Serie D – Al Cuneo non basta Papa, il Mestre si impone 2-1

0
470

Non riesce a conquistare un risultato positivo nella prima gara della Poule Scudetto il Cuneo di mister Salvatore Iacolino che a Mestre cede per 2-1.

 

Non un bel Cuneo quello visto in laguna con i padroni di casa che hanno avuto maggior piglio in fase offensiva conquistando un successo tutto sommato meritato in rimonta. La prima occasione capita già al 2’ ed è opera di De Sena che dai venticinque metri tenta di sorprendere Gagno, la sfera termina a lato. I padroni di casa si inquadrano e cominciano a macinare gioco provandoci prima con un ispirato Sottovia che prima, ben servito da Casarotto, non inquadra lo specchio della porta e successivamente vede la propria conclusione deviata in angolo dalla retroguardia biancorossa. E’ la mira la peggiore nemica dei veneti che ci provano ancora con Beccaro e Casarotto, entrambi da fuori, ma la sfera in tutti e due i casi termina lontana dallo specchio di Gomis. Il Cuneo fatica a reagire ma difende con ordine lasciando l’iniziativa ai padroni di casa che provano a sbloccare il risultato ancora con Sottovia, la cui girata termina alta sopra la traversa. Al 33’ singolare episodio: l’assistente del direttore di gara si infortuna alla caviglia e necessita delle cure mediche. Dopo il soccorso dei sanitari e la sospensione della gara per tre minuti il gioco riprende regolarmente.

 

Nella ripresa il ritmo cala leggermente ed anche lo spettacolo latita sino al 21’ quando i locali protestano vigorosamente per un contatto in area di rigore tra Quitadamo e Fabbri, autore di una strepitosa discesa sulla sinistra. Si accendono i reclami da parte del Mestre ed a farne le spese è il tecnico Zironelli, allontanato dal direttore di gara. Il Cuneo si dimostra ancora una volta cinico pochi minuti più tardi quando Papa fugge in contropiede e con un delizioso tocco sotto batte Gagno in uscita bassa. La gioia di Conrotto e compagni dura, però, solo pochi giri d’orologio. Scocca il 29’, infatti, quando Sottovia indovina l’angolo giusto un preciso tiro ad incrociare che non lascia scampo a Gomis. La sfida sembra indirizzata verso il pareggio ma al 42’ arriva la rete del 2-1 per i padroni di casa: Zecchin crossa al centro per Bussi che a pochi passi da Gomis non sbaglia. Entra anche Diaz nel finale per cercare la via del pareggio che, però, non arriva ed a sorridere è il Mestre.

 

MESTRE – CUNEO 2-1

 

MESTRE: Gagno, Bonetto, Fabbri (25’st Boron), Pinton, Politti, Gritti, Casarotto, Boscolo, Sottovia, Beccaro (36’st Bussi), Kabine (28’st Zecchin). A disp: Pusca, Ugo, Veronese, Pettarin, Montemezzo, Bartoccini. All: Zironelli

CUNEO: Gomis, Toscano (28’st Bianco), Rizzo, Bagni, Quitadamo, Conrotto, Corsini (15’st Palazzolo), Rosso, De Sena, Togni (47’st Diaz), Papa. A disp: Lubbia, Campana, Genovese, Mondino, Orofino, Difino. All: Iacolino

MARCATORI: 24’st Papa (C), 29’st Sottovia (M), 42’st Bussi (M)

NOTE: ammoniti Beccaro e Zecchin. Espulso (22’st) il tecnico Zironelli per proteste

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it