Motori: Matteo Greco vince ad Adria e chiude in testa il weekend di Seat Leon Cup

0
566

Questo week end la pista di Adria ha visto il via del campionato Seat Leon Cup con assoluta protagonista la coppia Greco – Torelli , equipaggio schierato sotto la guida del team Nova Race.

 

Gia’ dalla prime libere Greco si dimostra in grado di poter stare li con i migliori ma il capolavoro si compie ,anche grazie al compagno , nelle prove ufficiali dove ottengono la pole position. Gara1 si presenta con condizioni di pista non ottimali , asfalto umido reso anche viscido dalla rottura di un macchinario per la pulitura della pista che lascia olio in traiettoria.

 

Al via e’ Torelli al volante che con un’ottima partenza mantiene la prima posizione , posizione che non lascia piu’ fino all’entrata in pit lane per il cambio pilota che vede salire al volante il giovane pilota albese Matteo Greco. Greco trova sin da subito un buon passo che gli permette di chiudere Gara 1 con la vittoria finale che porta i due ragazzi della Nova Race sul gradino piu’ alto del podio nella loro prima gara nelle Seat Leon Cup.

 

Gara 2 con l’inversione degli otto porta Greco a partire dall’ottava posizione ma il giovane pilota non si fa intimorire e passo dopo passo torna su fino al cambio pilota dove Torelli con ottimi giri continua il recupero chiudendo con una seconda posizione che porta la coppia Greco-Torelli in testa alla classifica generale con 16 lunghezze di vantaggio su Gurrieri.

 

Adesso qualche settimana di pausa e poi Greco si trovera’ a dover confermare quando di buono fatto sulla pista di Misano nel week end del 3/4 Giugno.

 

Matteo Greco:” Sono davvero felicissimo per come e’ andato tutto il week end!!! Io e Gabriele abbiamo lavorato molto sin dalle prime prove di venerdì e siamo riusciti a raccogliere piu’ di quanto ci aspettassimo. Vorrei ringraziare tutti i ragazzi di Nova Race per il supporto, Seat e gli sponsor!! Ora testa a Misano sperando di replicare quanto fatto di buono ad Adria!”

 

c.s.