Centro Cinofilo Etologico “Porta della Langa”: una giornata dedicata ai nostri fedeli amici a quattro zampe | 11 Giugno appuntamento al Centro Cinofilo Etologico, via Langhe 96, Carrù

0
524

In data 11 Giugno il Centro Cinofilo Etologico “Porta della Langa” intende svolgere una giornata dedicata interamente ai nostri fedeli amici a quattro zampe.

Avvalendoci dell’aiuto e del sostegno della Ph.D. Trinchero Clotilde (veterinaria ed etologa), affronteremo insieme diverse tematiche, con lo scopo di imparare a gestire le emergenze nell’attesa di un medico veterinario (non sostituendoci ad esso). Nel suo intervento la Dottoressa specificherà come sia possibile intervenire in situazioni urgenti e gestire situazioni di emergenza in campo animale e di sanità pubblica.

Vengono descritte alcune delle condizioni morbose percentualmente più verificabili nel nostro paese e definite quelle che per la loro gravità richiedono un intervento immediato.

 

Programma:

– Gli stati di “minaccia acuta”
– Interventi d’urgenza in particolari condizioni
– Reazioni allergiche e shock anafilattico
– Edema angioneurotico
– Allergie cutanee
– Ustioni
– Emergenze respiratorie
– Emergenze cardiache
– Emergenze auricolari
– Emergenze oculari
– Turbe da raffreddamento
– Turbe da calore
– Fratture e traumi muscolo – scheletrici – Sintomatologia nelle lesioni trasversali complete del midollo spinale
– Convulsioni
– Avvelenamenti (Acetone, Acidi, Alcali, Alcaloidi in generale, Amfetamina solfato, Coloranti di anilina, ANTU, Arsenico, Aspirina, Benzene, Sbiancanti, Ossido di carbonio, Glicole etilenico, Lucido per mobili, Edera a foglie larghe, Oleandro, Stricnina, Morso dei serpenti)

 

Per iscrizioni:
[email protected]
3336630789
Facebook: https://www.facebook.com/DanielOssinoEducatoreCinofilo/
www.danielossino.com
www.centroportadellalanga.wordpress.com

 

Quota:
50€ + tessera associativa

Ubicazione:
Centro Cinofilo Etologico “Porta della Langhe”, via Langhe 96, Carrù (CN)