Calcio giovanile: mese ricco di impegni per la Scuola Calcio dell’Olmo

0
439

Periodo ricco di grandi appuntamenti per l’Olmo. La società cuneese da questa stagione è entrata nella ristretta cerchia delle Scuole Calcio Elite italiane, unica in provincia di Cuneo, mentre in Piemonte sono solo 13 le società calcistiche che possono vantare questo importante riconoscimento attribuito ai sodalizi che rispettano particolari requisiti di qualità dell’offerta formativa.

 

A fine maggio sono in programma i consueti tornei di fine stagione: domenica 21 maggio

scenderanno in campo le due categorie Primi Calci (2008 e 2009) per il torneo dedicato al ricordo degli istruttori Antonio Giusti ed Elio Martin, domenica 28 maggio toccherà ai Pulcini (2006 e 2007) sfidarsi per conquistare il 23° trofeo Luca Delfino alla XVI edizione della Festa del Calcio giovanile. Tra i partecipanti Juventus, Olmo, Cuneo, Bra, Pergolettese, Salice, Cheraschese, Legino, Valvaraita, Valmaira, Morevilla, Centallo, Tre Valli, Argentina, San Cassiano, Pietra Ligure, Azzurra, Garessio, Pedona, Cengio, Accademia Calcio Alba, Trinità, Monregale, Sant’Albano, Speranza Savona e Ventimiglia.

 

A giugno, invece, spazio agli stage. Si inizia con lo stage specifico per portieri con Emiliano Campana, esperto numero uno della prima squadra e allenatore portieri con patentino Figc. Appuntamento sui campi di via della Battaglia da lunedì 5 a sabato 10 giugno, per informazioni è possibile contattare il numero 347/0048725. Dal 26 giugno al 1 luglio, infine, si rinnova l’appuntamento con lo stage per giovani calciatori dell’Olmo Scuola Calcio Juventus, giunto alla sua sesta edizione e in programma a Cuneo sui campi di via della Battaglia.

 

L’Olmo Scuola Calcio Juventus Summer Training 2017 è riservato a ragazzi e ragazze nati dal 2001 al 2012 e si avvarrà della competenza di allenatori professionisti di calcio giovanile, mentre ad Emiliano Campana saranno affidati gli allenamenti specifici per i portieri. Per informazioni: jnaolmo.it, telefono 320/1411607.

 

c.s.