Calcio Giovanile: i Pulcini 2006 del Salice vincono il Torneo di Dogliani

0
1116

E’ stata una vera e propria maratona calcistica, coronata da una vittoria strameritata, quella compiuta dai ragazzi di mister Alessandro Paschetta, ben assistito da Marco Magistro e dai dirigenti Umberto Ariaudo e Fabrizio Curti, sui campi di Dogliani, Domenica 7 maggio.

 

I piccoli “scorpioni” fossanesi hanno iniziato la loro giornata battendo l’ FC Savigliano per 4 a
0 e prima della pausa pranzo hanno regolato i granata genovesi del Multedo per 2 a 0.
Al pomeriggio hanno battuto il Bisalta sempre per 2 a 0, vincendo il girone di qualificazione a punteggio pieno.

 

Agli ottavi di finale i ragazzi capitanati da Riccardo Barroero hanno affrontato il Canelli ed hanno vinto per 2 a 0, ai quarti di finale è stata la volta della Giovanile Centallo, eliminata con il risultato di 3 – 0.

 

La stanchezza ha iniziato a farsi sentire ed il sole non ha aiutato i ragazzi delle 4 squadre approdate alle semifinali già provati dalle numerose partite.

 

Sul campo 1 si sono affrontate Canale e Caraglio, con i biancoverdi caragliesi che l’ hanno spuntata ai rigori dopo lo 0 – 0 dei tempi regolamentari, sul campo 2 il Salice ha affrontato la forte squadra ligure del Bogliasco ed al termine di una partita molto equilibrata, i fossanesi hanno vinto per 2 a 0, accedendo alla Finalissima. Dopo la presentazione delle squadre è iniziata la partita valida per la vittoria del Torneo ed i ragazzi di mister Paschetta, seppur esausti hanno mantenuto i nervi saldi ed hanno vinto per 2 – 0, conquistando la vittoria del prestigioso Trofeo.

 

Tutti i ragazzi hanno giocato al massimo delle loro possibilità con cuore e grinta, ma soprattutto con la testa, le statistiche finali dicono 17 goal fatti e 0 subiti, che valgono al portiere dei fossanesi Samuele Toti uno dei due premi speciali dati ai due migliori giocatori del torneo. Grande soddisfazione per l’A.S.D. SALICE, fresca di affiliazione con la Coaching Calcio Italia, che aggiunge un importante trofeo alla propria bacheca e si congratula con i ragazzi che hanno portato a casa un risultato prestigioso con lo spirito giusto, quello di divertirsi prima di tutto.

 

I ragazzi impegnati nel torneo erano: SAMUELE TOTI, BECCARIA MATTEO, ABRATE
MATTEO, PETRUCCI GENNARO, BARROERO RICCARDO, ARIAUDO LORENZO, CURTI
SIMONE, MARKU EUGENIO, BRUNETTO ANDREA E MASANTE PIETRO.

 

c.s.