Cuneo: il Genoa trionfa al primo dei tre Tornei di Primavera 2017

0
682

Domenica 7 maggio si è svolto il primo dei tre Tornei di Primavera 2017 organizzati dalla A.C. Pedona ASD in collaborazione con la Soccer School Cuneo, presso il campo sintetico di San Rocco Castagnaretta.

Il torneo, riservato a piccoli calciatori di leva 2008, vedeva ai nastri di partenza ben 20 squadre, tra cui quattro provenienti da settori giovanili di realtà professionistiche, quali Genoa, Juventus, Sampdoria e Torino. Sugli spalti ha fatto da cornice al torneo un folto pubblico, giunto numeroso anche da fuori regione.
A premiare i ragazzi è stato l’ex calciatore di Juventus e Fiorentina Moreno Torricelli, graditissimo ospite amico delle società organizzatrici che ha consegnato personalmente una medaglia a tutti i partecipanti ed è stato molto disponibile con atleti e pubblico a firmare autografi e fare foto.
Ottima riuscita dell’evento quindi, e grande soddisfazione dell’organizzazione. Un ringraziamento doveroso va a tutti gli sponsor che hanno permesso la riuscita della manifestazione, a tutte le squadre partecipanti che hanno dato vita a un torneo di notevole livello tecnico e ai genitori che hanno gremito gli spalti e tifato in modo corretto per tutta la giornata.
Prossimo appuntamento Domenica 14 maggio con il Torneo riservato ai 2007!

 

Di seguito le partecipanti leva 2008: Genoa C.F.C., Juventus F.C., Torino F.C., U.C. Sampdoria, V.D.A. Charvensod, A.C. Cuneo 1905, A.C. Pedona, A.C. Saluzzo, A.S.D. Boves MdG, A.S.D. Carrù-Magliano, A.S.D. Pro Villafranca d’Asti, A.S.D. Salice di Fossano, A.S.D. Valle Varaita, A.S.D. Virtus Sanremo, F.C. Acqui Terme, F.C. Morevilla, G.S. Savigliano – Cavallermaggiore, P.G.S.D. Auxilium Cuneo, U.S. Cheraschese, Vado Ligure F.C. 1913.
La classifica finale ha visto trionfare il Genoa, davanti al Pedona secondo e Sampdoria terzo. I premi individuali sono stati assegnati come segue:
Miglior Portiere: Pietro Baccelli (Genoa)
Capocannoniere: Francesco Bellone (Virtus Sanremo)
Miglior Giocatore: Cristian Tesoro (Sampdoria)