Bra, i controlli sul territorio della Polizia municipale | Verificati con Targa System oltre 700 veicoli

0
476

Prosegue senza sosta l’attività del Comando braidese della Polizia Municipale per prevenire e reprimere le più gravi violazioni del Codice della strada.

Sia in orario diurno che notturno, le pattuglie della Polizia Municipale stanno svolgendo attenti controlli sulle principali arterie cittadine, coadiuvati dal nuovo Targa system 4.0: negli ultimi giorni l’apparecchio ha verificato la posizione di circa 758 veicoli, di cui due sono stati scoperti in circolazione senza la prescritta assicurazione.

 

Nel primo caso si tratta di un motociclo Suzuki, privo di assicurazione dal 2013 e, sebbene immatricolato nel 2006, mai stato sottoposto alla prescritta revisione periodica.

 

Nel secondo caso invece gli Agenti hanno fermato una Lancia Y priva di assicurazione da oltre 2 mesi; inoltre è stato scoperto che il relativo conducente circolava con la patente sospesa a seguito di un provvedimento emesso dall’ufficio provinciale della Motorizzazione Civile poiché, a causa di una precedente sospensione per guida in stato di ebbrezza, il soggetto aveva omesso di presentarsi presso la Commissione Medica Provinciale per riottenere il documento di guida.

14 invece sono stati i veicoli sorpresi in circolazione senza essere stati sottoposti alla prescritta revisione periodica.

Nel corso dei controlli, particolare attenzione è stata posta al trasporto dei minori a bordo dei veicoli: in tal caso sono stati sanzionati 9 automobilisti che trasportavano minori senza far uso dei sistemi di ritenuta adeguati.

Le pattuglie della Polizia Municipale nell’ultima settimana sono inoltre intervenute per i rilievi di 9 incidenti stradali: in quasi tutti i casi i conducenti hanno riportato lievi ferite, mentre in un caso una bambina di anni 10 è stata urtata da uno scooter e ricoverata con prognosi di oltre un mese presso l’ospedale di Alba: sulle cause dello scontro sono in corso le indagini della pattuglia pronto intervento della Polizia Municipale di Bra sopraggiunta sul posto.

In un incidente tra una Alfa Romeo 159 ed un autocarro IVECO, gli Agenti hanno invece provveduto al ritiro della patente di guida a carico del conducente dell’autocarro, per il mancato inserimento del foglio di registrazione nel cronotachigrafo.