Fossano: al via due nuovi mercati di Campagna Amica Coldiretti

0
311

Mercoledì 10 e sabato 13 maggio prenderanno il via a Fossano due nuovi mercati di Campagna Amica, realizzati in collaborazione con l’Associazione produttori biologici Terramica.

A partire dalla prossima settimana, ogni mercoledì e ogni sabato al mattino, i gazebo gialli di Campagna Amica Coldiretti animeranno Viale delle Alpi, all’angolo con Corso Cristoforo Colombo, i consumatori potranno acquistare frutta e verdura di stagione, prodotti trasformati, pane e farine, formaggi, salumi, miele, ecc. Queste le eccellenze del territorio in vendita, tutte rigorosamente Made in Piemonte.
Da anni, infatti, Campagna Amica valorizza e sostiene la filiera agricola interamente italiana e dà un fondamentale contributo alla diffusione di una nuova consapevolezza tra i consumatori: i prodotti locali e di stagione sono più buoni, oltre ad offrire maggiori garanzie.
“L’apertura di nuovi mercati sul territorio conferma l’impegno di Campagna Amica nel promuovere un consumo sostenibile, responsabile e vantaggioso per l’intera filiera”, commenta Giacomo Ballari, Presidente dell’Associazione Agrimercati Cuneo.

“La nascita di due nuovi mercati di Fossano, possibile grazie ad una fattiva collaborazione con l’amministrazione cittadina – aggiungono la Presidente Coldiretti Cuneo, Delia Revelli, e il Delegato Confederale, Bruno Rivarossa – da un lato risponde alle esigenze di consumatori sempre più attenti, che avranno una nuova possibilità di acquisto da filiera garantita, dall’altro restituisce valore e giusti guadagni alle aziende agricole del territorio, che avranno l’occasione per presentare il meglio delle loro produzioni”.