Ficarra e Picone, un gran finale tra satira e politica per il festival di Dogliani (FOTOGALLERY)

0
451

Accolto da una folla interminabile di gente, il duo comico Ficarra e Picone, è stato protagonista dell’ultima giornata del Festival della TV e dei Nuovi Media a Dogliani.

Sul palco di piazza Umberto I, di fronte ad una platea gremita, di cui una parte, per motivi di spazio ha assistito allo show davanti al maxischermo sul piazzale della chiesa, i due comici siciliani hanno chiuso ieri la sesta edizione del festival tra giornalismo e satira della quale “Striscia la notizia” è un simbolo.
Insieme al moderatore Lirio Abbate, firma di punta del giornalismo d’inchiesta, i due comici hanno tenuto banco con battute sulla politica e facendo satira su inchieste che mostrano il peggio dell’Italia.
Incalzato da Ficarra, informato sul ponte del viadotto crollato a Fossano, Valentino Picone esordisce: «Ancora oggi ci stupiamo, ma per almeno due volte la settimana ci occupiamo di opere incompiute che, se fossero casi giudiziari, avrebbero già un corpo del reato e un colpevole». Ficarra conclude: «Noi siciliani siamo precursori. Dopo il pilone crollato della Palermo-Catania abbiamo visto che il fenomeno si diffonde anche qui».
Il duo ha poi presentato il suo ultimo film, “L’ora legale”, dedicato al Belpaese della corruzione, delle clientele, dell’abusivismo e della mancanza di regole; ambientato in una Sicilia immaginaria, ma non così lontana dalla realtà.

 

AF

 

Alcune immagini dell’evento negli scatti di IDEAWEBTV

 

{gallery}FICARRA_PICONE_FESTIVAL_TV{/gallery}