DENSO IN ECCELLENZA! Tutti i verdetti dal Girone C di Promozione | Ai playoff sarà Pedona-Piscineseriva e Giovanile Centallo-Revello

0
503

L’ultima giornata di campionato ha emesso tutti i verdetti, tanti, che ancora mancavano nel Girone C di Promozione: bastava un punto per la festa della Denso, ne sono arrivati tre insieme al salto in Eccellenza.

Sul campo del Pancalieri finisce 2-0 con la doppietta del solito Ammendolea che chiude a quota 15 gol dando il via ai festeggiamenti: la squadra di Panetta conclude così con 63 punti, a +3 sul Pedona, tambureggiante a San Sebastiano. 5-1 per i borgarini, trascinati dalle doppiette di Domestici e Pepino (a segno anche Desmero), i quali affronteranno ai playoff la Piscineseriva quinta: i torinesi battono 2-0 il Villafranca, grazie a Martin e Magno, mantenendo il -8 vitale per conquistarsi il primo turno del post season. I giallorossi, intanto, salutano mister Caputo, annunciando l’arrivo in panchina di Stefano Baron.

 

Sorpasso all’ultima curva invece della Giovanile Centallo ai danni dell’ex capolista Revello, arrivata con il fiato corto in questo ultimo mese di gare: i rossoblu passano in trasferta 2-1 con i centri di Magnino e Curti (ai saluzzesi non basta Dalmasso). Le due squadre si ritroveranno al “Don Eandi” il 14 maggio, per i playoff. 

 

Dopo aver trovato la salvezza termina il proprio cammino al 7° posto il Moretta che supera 4-2 il retrocesso Villar Perosa: a segno Sillah, Alessandrin (2) e D’Agostino, per i torinesi la doppietta di Torres. Fa sua la classifica marcatori, con 19 centri, intanto Barison, in gol anche nell’ultima giornata, contro il Boves MDG, penultimo e che torna in Prima Categoria: 2-1 il punteggio, anche Bettega e Giordengo in rete. 

 

Ai playout sarà infine Trofarello-San Sebastiano: per i rossoblu ko interno con il Grugliasco, salvo il Carignano (sconfitto 2-1 a Carmagnola). 

 

PROMOZIONE GIRONE C – I RISULTATI DELLA TRENTESIMA GIORNATA (Domenica 7 maggio 2017 ore 15)

BOVES MDG – CHISOLA 1-2

CSF CARMAGNOLA – CARIGNANO 2-1

PANCALIERI CASTAGNOLE – DENSO 0-2

REVELLO – GIOVANILE CENTALLO 1-2

SAN SEBASTIANO – PEDONA 1-5

TROFARELLO – BSR GRUGLIASCO 0-2

VILLAFRANCA – PISCINESERIVA 0-2

VILLAR PEROSA – MORETTA 2-4

 

CLASSIFICA

DENSO 63, PEDONA 60, GIOVANILE CENTALLO 55, REVELLO 52, PISCINESERIVA 52, CHISOLA 46, MORETTA 42, BSR GRUGLIASCO 42, PANCALIERI CASTAGNOLE 41, CSF CARMAGNOLA 39, VILLAFRANCA 38, CARIGNANO 35, TROFARELLO 32, SAN SEBASTIANO 28, BOVES MDG 19, VILLAR PEROSA 12.

 

VERDETTI

In Eccellenza: Denso

Ai Playoff: Pedona, Giovanile Centallo, Revello e Piscineseriva

Ai Playout: Trofarello e San Sebastiano

Retrocesse in Prima Categoria: Boves MDG e Villar Perosa

 

In foto l’esultanza della Giovanile Centallo per il 3° posto finale