Juniores Nazionali: Bra battuto dal Savona nella finale-playoff

0
391

Svanisce in finale play-off il sogno del Bra, sconfitto di misura dal Savona. Bra di mister Beppe Pisano, però, che merita solo applausi per un stagione epica, straordinaria, mozzafiato: secondo posto storico nella regular season e qualificazione all’ultimo atto dei play-off, sfiorando le fasi nazionali. “Chapeau”.

Terreno molto pesante e diluvio incessante per la prima ora di gioco, ieri pomeriggio, in un Complesso sportivo “Attilio Bravi” gremito (circa 400 spettatori), con la bella spinta della tifoseria organizzata “Bra Front”. In tribuna, tra gli altri, il presidente Giacomo Germanetti, il direttore generale Pietro Sartori, il direttore sportivo Paolo Scalzi e il mister della Prima squadra Fabrizio Daidola.

 

Il Savona passa in vantaggio al 18° con una stoccata di Dapelo, 0-1, ma al 27° il Bra trova la strada del pareggio: uscita pasticciata di Sadiku, bomber Tesio ne approfitta e mette dentro l’1-1 col piattone!
Nuovo sorpasso Savona al 41°: Dapelo tira rasoterra dal limite e insacca con l’aiuto del palo, dove nulla può un fin positivissimo Bonofiglio e 1-2.
Al secondo minuto della ripresa, seconda ammonizione per Apicella e cartellino rosso, il Savona resta in 10!
Il Bra mette in campo tutte le energie restanti, provando ad assediare l’area ligure. Nel corso della seconda frazione, subentrano i giallorossi Gramaglia, Ferrero e Matzutzi, rispettivamente per Riscaldino, Shkoza e Demichelis.

 

Bordata di Tesio al 39° e palla deviata in calcio d’angolo a fatica, ma l’occasione del pareggio (che avrebbe portato il match ai supplementari e al 120° avrebbe qualificato i braidesi, in virtù del miglior piazzamento in campionato) giunge al 41°: sinistro terrificante di Occelli defilato e da fuori area, con palla che si stampa sulla traversa.
Dopo 5 minuti di recupero, al fischio finale è 1-2.
Questo il commento del mister giallorosso Giuseppe Pisano, al termine del match: “Se tanta gente era al campo a tifare per noi, è perchè siamo entrati dentro a tante persone e questo è il risultato più grande! Ringrazio i ragazzi per essersi sempre messi a disposizione e aver lavorato sempre in silenzio. Devo esser sincero, non abbiamo fatto la solita nostra partita, ma sono convinto che il campo ci ha un po’ penalizzati, avendo giocatori tecnici. Non dico che con il campo asciutto avremmo vinto, ma che forse avremmo sfruttato la superiorità in maniera diversa.

 

Ringrazio la società a partire dal presidente, il direttore Scalzi, mister Daidola e son contento del rapporto che con il mister si è instaurato. Ringrazio il dg Sartori e il nostro ufficio stampa. Ringrazio il responsabile del Settore Giovanile Carlo Bonofiglio, per tutto quello che ha fatto per noi, una persona speciale. Ma permettermi di ringraziare in maniera speciale il mio staff, sono i veri vincitori di questa annata! Loro che hanno sempre portato la croce e in silenzio si sono messi a disposizione per il bene di questi ragazzi, senza badare a spese ma con tanto amore per questa maglia e per questo sport. Voglio rimanere qui e vi prometto che ci proverò ancora, a portare i nostri colori in alto. Sono fiero di far parte di questa società!”.

 

Le foto di Bra-Savona (scattate dal nostro fotografo ufficiale Andrea Lusso) disponibili sulla Pagina ufficiale Facebook:
www.facebook.com/acbra1913/photos/a.1607498669263691.1073742018.618375134842721/1607498805930344/?type=3&theater