Alba: omaggio al Monumento dedicato ai Disabili sul Lavoro intitolato: “La tua mano il mio sorriso” | Domenica 21 maggio cerimonia e pranzo sociale organizzati da ANMIL

0
591

Vi siete mai chiesti perché avete aderito all’ANMIL invece che al circolo raccoglitori di mele della val di Non?

E poi, cosa posso fare per dimostrare sul mio territorio che l’infortunio subito non mi ha messo fuori gioco?

Ma anzi, mi ha dato una nuova carica, una maggiore maturità, uno spirito libero ed aperto alle nuove realtà che oggi ci circondano.
Allora caro Socio Anmil vieni a far vedere che ci sei e che puoi dire la tua pubblicamente in piazza con tanto di stendardi e goditi il momento in cui attraversando la strada, il traffico delle macchine si dovrà fermare ed aspettare che tu con il tuo cammino più o meno svelto, passi.
Sono sicuro che tutti si chiederanno: “ma chi sono sti quattro cristi, cosa vogliono, io ho fretta cosa c’è scritto sulla bandiera:…… AN…ANM…. ANMIL ? ?”.

L’occasione del 2017 ad Alba dove un bel po’ di anni fa (nel 2006) a qualcuno dell’ANMIL era venuto in mente di lasciare un nostro segno visibile sul territorio; ma il tempo….. lo aveva danneggiato e adesso che è stato rimesso a nuovo lo andiamo ad rei-inaugurare.
Noi siamo dell’ANMIL e come ben sapete amiamo unire le celebrazioni spirituali alle consumazioni materiali.

Vi aspettiamo alla cerimonia e al pranzo sociale, a cui parteciperanno il Consigliere ANMIL Gianni Guido di Montà d’Alba e il Vice Presidente Domenico Bongiovanni di Alba.

 

PROGRAMMA DI DOMENICA 21 MAGGIO

ore 10,00 incontro in piazza DUOMO di Alba poi incontro con amministratori di ALBA

ore 10,30 santa messa in DUOMO

ore 11,30 corteo con bandiere e stendardi ANMIL verso il monumento rinnovato dedicato ai disabili sul lavoro intitolato “La tua mano il mio sorriso”.
Incontro con lo scultore REMO SALCIO, l’architetto ALESSANDRO VEGLIO e la restauratrice TIZIANA SERVETTI che hanno contribuito alla ristrutturazione.

Ore 12,20 pranzo sociale in un ristorante di Alba (è possibile prenotarsi entro il 16 maggio ai seguenti numeri: Domenico Bongiovanni cell. 3346691780oppure presso la sede provinciale ANMIL ONLUS di Cuneo tel.: 0171-67673.

Nel pomeriggio visita ad una piccola cantina nel cuore delle LANGHE: “RUNCHET”.

 

ANMIL – Sede territoriale di CUNEO
Umberto Dalmasso Presidente ANMIL onlus Cuneo
Tel. 0171-67673 – 3346691754 – mail: [email protected]
Via Luigi Einaudi, 4 – 12100 CUNEO (CN)
Numero Verde Gratuito 800.180943
www.anmil.it • Twitter: @ANMIL_nazionale