VERSO IL DERBY – Cuneo e Iacolino, tre punti per entrare nella leggenda | Il tecnico: “Abbiamo preparato la gara come tutte le altre”

0
390

Per la vittoria in un derby che sarebbe leggenda. Il Cuneo si gioca tutto nei 90’ più attesi della stagione, con, di fatto, un unico risultato a disposizione nell’ultima giornata del girone A di Serie D, contro i cugini del Bra.

 

Vietato sbagliare per la banda Iacolino, chiamata a compiere un’impresa titanica per chiudere una cavalcata storica nel modo migliore possibile: con la vittoria di un campionato che a novembre sembrava compromesso e che con il passare delle settimane è diventato sempre più nitido e concreto, fino a trasformarsi in pura realtà. Il gol di De Sena sette giorni fa a Borgosesia non sembra essere piovuto dal cielo, ma sembra essere frutto di un volere superiore. Qualcuno ha deciso che tutto deve andare in un’unica direzione. Sarebbe da folli calpestare il destino.

 

Per Iacolino sarebbe il possibile ottavo campionato vinto, come lui stesso precisa, ma soprattutto sarebbe il trionfo del mito. L’allenatore palesemente più forte della Serie D certificherebbe con questa sua seconda rimonta maestosa (più difficile della precedente? A voi il verdetto) e con il terzo trionfo in corso Monviso di avere qualcosa in più. Ecco perché la partita va preparata al meglio, senza però viverla in un modo particolare: “L’abbiamo preparata come tutte le altre. Non ho voluto far pesare ai ragazzi il fatto che sia una partita importantissima, anche perché lo sanno anche loro. Come raccomandazioni, ho chiesto tranquillità e concentrazione, senza pensare a cosa sta attorno ed a uno stadio che sarà sicuramente pieno, come non mai in questa stagione. Un match dura 95’, bisogna mantenere la calma e saper cogliere il momento. Il Borgosesia? Sono certo che vincerà, così come lo farà il Varese, per cui noi non possiamo fare diversamente. Non credo, come sembra essere emerso, che il Bra giungerà al “Paschiero” per giocare una partita come le altre: sono una bella squadra, con un ottimo allenatore, e vorranno vendere cara la pelle. Detto questo, le nostre motivazioni sono centomila volte superiori alle loro. Il successo? Per me sarebbe l’ottavo, anche se la storia delle statistiche me ne conteggia solo sette: nel 2001/02 vinsi con l’Ivrea, perdendo poi lo spareggio-promozione contro il Savona”.

 

L’attesa è tanta ed Ideawebtv.it vi condurrà verso la partita con tutti i dettagli (a breve le probabili formazioni), per poi vivere fino all’ultimo secondo il derby della leggenda. Come sempre e più che mai, STAY TUNED!

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it