Vinum 2017: la deputata M5S Fabiana Dadone in visita alla manifestazione

0
461

Nell’ultima domenica di Vinum ha visitato la manifestazione la deputata M5S Fabiana Dadone accompagnata dal Consigliere comunale Ivano Martinetti.

Ricevuti dalla Presidente dell’Ente Fiera Lilliana Allena e da alcuni suoi collaboratori abbiamo potuto apprezzare gli aspetti positivi (che hanno in modo particolare piacevolmente colpito la deputata pentastellata alla sua prima partecipazione) di un evento in costante crescita e degustare alcuni tra i grandi vini del territorio.
Un ringraziamento va all’Assessore all’Ambiente ed agli organizzatori per aver fatto propria la nostra proposta di istituire la raccolta differenziata nei luoghi prossimi agli stand e di aver previsto l’impiego di stoviglie in materiale compostabile. Un netto miglioramento a nostro giudizio rispetto all’edizione passata su cui avevamo fatto alcune osservazioni e che va sicuramente apprezzato. 
Auspichiamo per le prossime manifestazioni si prosegua su questo percorso che seppur migliorabile, (magari con una presenza ancora superiore di ecovolontari che assistano i visitatori nel corretto recupero dei rifiuti) è la strada da perseguire.