“Vado a scuola a piedi e…conquisto l’Italia!!!” | 3°concorso Piedibus a La Morra

0
604

L’Assessorato all’Istruzione del Comune di La Morra ripropone per il terzo anno consecutivo il concorso dedicato ai bambini che partecipano al Piedibus , dal titolo “Vado a scuola a piedi e… conquisto l’Italia!!! Più cammini, meno inquini, più scopri ! E se vai lontano…visiti!”

Il Piedibus a La Morra è al terzo anno di vita ed è molto frequentato dai bambini lamorresi.
Sono quasi una trentina i bimbi della scuola primaria che ogni mattina sono accompagnati a scuola da quattro volontari del Piedibus, suddivisi in due gruppi su due differenti linee che attraversano il paese, la linea 1 Tampasso e la 2 Borgo.
“Il PIEDIBUS è una buona pratica da cui farsi coinvolgere: non solo fa crescere i bambini e fa imparare loro buone abitudini, ma crea anche relazioni sociali nella comunità tra adulti” dice l’Assessore Rosa Oberto.

Il Piedibus è aperto a tutti, a chi abita in paese e a chi arriva da fuori. Vi è un capolinea e numerose fermate lungo la tratta in cui chiunque può unirsi al gruppo.

I bimbi vanno insieme a scuola, parlano e socializzano, fanno moto, imparano a essere puntuali, l’educazione stradale e anche il rispetto degli altri. 
Le iscrizioni al Piedibus sono sempre aperte e danno diritto a partecipare al concorso “Vado a scuola a piedi e … conquisto l’Italia”, che mette in palio fantastici premi per tutti i partecipanti e due super premi ai vincitori.

La premiazione del concorso sarà venerdì 9 giugno durante la Festa del Piedibus in piazza Castello.

Sul sito del comune di La Morra www.comune.lamorra.cn.it il regolamento , i moduli di iscrizione, la mappa e le linee .

I moduli andranno consegnati all’Ufficio Scuola del Comune o inviati per email all’indirizzo: [email protected]

Per ulteriori informazioni 0173 50105 int.3