Calcio Femminile – Cuneo e Musiello, la salvezza è nelle vostre mani!

0
690

Fine settimana che potrebbe risultare decisivo per il calcio femminile della nostra provincia con le squadre cuneesi grandi protagoniste per i rispettivi obiettivi.

 

In Serie A potrebbe chiudere definitivamente i giochi centrando una storica salvezza il Cuneo di patron Eva Callipo che in quel di Torino affronterà il Luserna. Un derby a tutti gli effetti visto le numerose ex da ambo le parti con le ragazze di mister Petruzzelli grandi favorite. La compagine torinese ha un solo risultato a disposizione, la vittoria, e potrebbe anche non bastare visto l’ultimo turno di fuoco che le vedrà opposte al Brescia. Dal canto suo, invece, il Cuneo vede tutti dall’alto dei suoi 23 punti dovendosi guardare le spalle dal ritorno prepotente del San Zaccaria che in questo turno farà visita al Chieti. Una combinazione di risultati favorevoli potrebbe, dunque, consegnare la matematica salvezza a Sodini e compagne.

 

In Serie B una Musiello Saluzzo galvanizzatissima dal primo successo stagionale contro il Torino dovrà affrontare in terra sarda la diretta avversaria per la salvezza: il Caprera. Per la formazione di mister Cani, applaudito tramite nota stampa sulla pagina Facebook dalla Presidentessa Delgrosso, è obbligatoria una vittoria perché anche il pareggio non basterebbe per tenere vive le speranze di restare in categoria. Assente per squalifica Pasero, espulsa contro il Torino ma la truppa di coach Cani vola sulle ali dell’entusiasmo alla ricerca della vittoria.

 

In Serie D ultimo turno di campionato con la promozione in Serie C già saldamente nelle mani dell’Ivrea da qualche settimana. Importante, comunque, chiudere bene per Saviglianese e Racco ’86 che affronteranno rispettivamente Olympic Collegno e Valenzana Mado.

 

Serie A – Il Programma della 21ª giornata (Sabato 6 maggio – Ore 15.00)

 

Mozzanica – Brescia
Luserna – Cuneo
Como – Jesina
Fiorentina – Tavagnacco
Verona – Res Roma
Chieti – San Zaccaria

 

CLASSIFICA
Fiorentina 57, Brescia 51, Mozzanica 40, Verona 39, Res Roma 35, Tavagnacco 30, Cuneo 23, San Zaccaria 21, Como 16, Luserna 14, Chieti 11, Jesina 8

 

Serie B – Il Programma della 21ª giornata (Domenica 7 maggio – Ore 15.00)

 

Ligorna – Novese
Empoli – Alessandria
Torino – Amicizia Lagaccio
Lucca – Oristano
Molassana Boero – Juventus Torino
Caprera – Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Empoli 52, Novese 51, Amicizia Lagaccio 36, Alessandria 35, Ligorna 32, Lucca 27, Molassana Boero 27, Juventus Torino 23, Oristano 19, Torino 14, Caprera 10, Musiello Saluzzo 6

 

Serie D – Il Programma della 26ª giornata (Domenica 7 maggio – Ore 15.00)

 

Pinerolo – AstiSport
San Domenico Savio Rocchetta – Nichelino Hesperia
Saviglianese – Olympic Collegno
Valenzana Mado – Racco ‘86
Sporting Rosta – Romagnano
Formigliana – Vianney
Riposa Ivrea

 

CLASSIFICA
Ivrea 62, AstiSport 48, Saviglianese 47, Pinerolo 46, Formigliana 38, Vianney 36, Olympic Collegno 28, Valenzana Mado 23, Racco ’86 22, Sporting Rosta 11, San Domenico Savio Rocchetta 9, Nichelino Hesperia 0. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it