A Pollenzo il Br@infood Day, domenica 14 maggio

0
425

L’evento “Br@infoodday”, organizzato da “Gli amici di Daniela” con il patrocinio del Comune di Bra è in programma domenica 14 maggio 2017 a Pollenzo.

COSA E’?

E’ la traduzione dall’inglese di “cibo per il cervello” e la metafora di “cibo in Bra”.

MISSION
Progetto fundraising dell’associazione Gli amici di Daniela Onlus per:

-la costruzione a Bra (Cn), di “CASA D”, una struttura domiciliare di 10 appartamenti e un’ area comune con piscina e palestra per accogliere le persone con esiti da coma, stati vegetativi, di minima coscienza e Locked-In Syndrome che non possono tornare a casa per abbandono, motivi economici, barriere architettoniche.

-la costruzione a Laigueglia (Sv) di “CASA D MARE”, una casa per le vacanze al mare per poter accogliere persone con esiti da coma, stati vegetativi, di minima coscienza e Locked-In Syndrome. Apertura agosto 2017.

 

Durante la giornata, organizzata in occasione del decennale dell’associazione “Gli Amici di Daniela”, è in programma la corsa competitiva “Run for Br@infood day”; (ore 10), una camminata non competitiva “Br@infood lovers”; ludica motoria di 5 chilometri aperta a tutta la popolazione (ore 10.05), un pranzo in compagnia (iscrizione obbligatoria) e numerosi laboratori per bambini e adulti ad ingresso gratuito, previa iscrizione.

 

Qui tutto il programma dettagliato e l’elenco dei laboratori disponibili: https://portale.amicididaniela.it/page/brainfoodday