Carabinieri di Diano d’Alba fermano due giovani per detenzione di oggetti atti ad offendere

0
453

Fermati dai Carabinieri di Diano D’Alba e deferiti per detenzione di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli due giovani ragazzi residenti in Bra entrambi con precedenti per furto in abitazione e reati contro il patrimonio.

Nella notte la pattuglia dei militari dell’Arma in via Barolo di Alba, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, ha intercettato due ragazzi a bordo di un autovettura che viaggiava a bassa velocità. Tale condotta di guida – tipica da parte degli autori dei sopralluoghi che precedono i furti nelle abitazioni private – ha insospettito i militari che, nell’ambito del servizio preventivo antirapina, hanno controllato gli occupanti del veicolo sottoponendoli a perquisizione. Nel corso di tale operazione sono stati rinvenuti e sequestrati degli attrezzi normalmente utilizzati dagli “addetti ai lavori” per forzare gli accessi delle case (tenaglie, cacciaviti e pinze).

I due giovani dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria Astigiana di detenzione di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.