Calcio Femminile: il Luserna trionfa nella Girls Cup

0
353

E’ stato un successo la seconda edizione della ‘Girls Cup’, torneo di calcio femminile organizzato dall’Area calcio del presidente Luciano Cane.

Nella splendida cornice dello stadio Augusto Manzo lunedì è andata in scena la kermesse dedicata alla Primavera, appuntamento cui il pubblico ha voluto assistere numeroso, con spalti gremiti di parenti e appassionati. A sollevare la coppa è stato il Luserna, che ha battuto in finale il Pinerolo per 2-0. Terzo posto al Torino, che nella finalina ha battuto il Cuneo per 4-0.

 

La domenica invece ha incoronato le vincitrici delle categorie Under 12 e Under 14; a consegnare la Coppa il presidente dell’Lnd Piemonte e Valle d’Aosta Christian Mossino. A vincere nel primo gruppo è stata l’Atalanta, mentre tra le più grandicelle è salito sul gradino più alto del podio il Genoa. Le genovesi hanno battuto in finale ai calci di rigore la Juventus, mentre nel triangolare dedicato alle giovanissime atlete l’Atalanta ha avuto la meglio sulle bianconere e sul Torino.

 

Anche per la Scuola calcio femminile il pubblico, ospitato sugli spalti del Renzo Saglietti, quartier generale giallonero, è accorso all’appello numeroso.

L’Area calcio ringrazia ancora il Comune per la disponibilità dimostrata, insieme alla Collina degli Elfi, per il secondo anno consecutivo coinvolta nell’evento.

 

c.s.