Seconda Categoria: Pro Savigliano, con la Caramagnese un tonfo che fa male! | Il Sanfrè scappa all’ultimo turno: per i Fazio boys solo i playoff

0
389

Come recita un detto, il veleno è nella coda. Dopo ben 20 partite senza l’ombra di una sconfitta, i “Reds” saviglianesi sono stati battuti 3-2 dalla Caramagnese all’ultima giornata. Il lungo testa a testa con il Sanfrè, andato in scena per settimane, termina dunque con la vittoria in campionato di quest’ultimo. Per i ragazzi di Chiapello ora si aprono le porte dei Playoff.

 

«Pur avendo creato molto, abbiamo giocato una partita pessima» ammette mister Roger Fazio. «Siamo andati a riposo “sotto” 2 a 0. Nel secondo tempo abbiamo incredibilmente sbagliato circa 9 goal davanti al portiere. Ad un minuto dalla fine noi sbagliamo una rete clamorosa, il Caramagna riparte e mette a segno il goal del 3 a 2. Gli avversari hanno giocato la loro onesta partita, ovviamente una volta arrivati sul 2-0 hanno provato di vincerla».

 

«Da qualche tempo – prosegue Fazio – dicevo ai ragazzi: “Stiamo facendo tanti punti, ma qualcosa non mi convince: giochiamo basandoci più sull’istinto che su quello che abbiamo provato in allenamento, con la convinzione che in un modo o nell’altro la partita la vinceremo”. E infatti abbiamo trovato un muro».

 

Sul lato pratico cosa cambia per la Pro con la sconfitta di domenica? Dovrà giocare una partita in più ai playoff anziché accedere subito alla finalissima. Benché si stia ancora aspettando il programma della Lega, la prima partita per i “Reds” dovrebbe essere con ogni probabilità mercoledì 17 maggio, al Morino. Lo sfidante? Chi sarà precedentemente risultato vincitore tra Valle Po (3° classificato) e Manta (4°classificato).

 

«Ora ci alleneremo, riprenderemo quel poco di condizione fisica. E, soprattutto, servirà un’opera di “bilanciamento psicologico”».

 

 c.s.