Savigliano: “Il Fiore della Vita Onlus” e la raccolta fondi per la Pediatria | 6 anni insieme, circa 300 mila euro donati

0
589

Quasi 300 mila euro di donazioni dall’anno di costituzione (2011) ad oggi.

E’ il risultato dell’attività dell’associazione “Il Fiore della Vita Onlus”, che promuove raccolta fondi per la Pediatria dell’ospedale di Savigliano.

Nata soprattutto per finanziare l’area onco-ematologica, in realtà negli anni è intervenuta a sostegno di tutto il reparto, consentendo di affrontare a soluzione di problemi strutturali e l’acquisto di apparecchiature: dai lettini pediatrici allungabili a condizionatori per l’atrio del reparto, dai carrelli per l’emergenza e per il fasciatoio per il nido ai monitor per la rilevazione dei parametri vitali, fino all’allestimento di “Casa Anna” e l’accollo delle spese ordinarie: un progetto, quest’ultimo, che offre ospitalità alle famiglie dei bimbi ricoverati nel reparto di pediatria oncologia del SS. Annunziata.

“In questi anni siamo cresciuti – dice il presidente della Onlus, il saluzzese Remo Ciccone – chiediamo a tutti di continuare a sostenerci e ringraziamo chi l’ha fatto e lo sta facendo.”

Luigi Besenzon è il direttore della Pediatria e del dipartimento Materno Infantile interaziendale: “Senza la Onlus molto di quanto fatto sarebbe rimasto incompiuto.

Il reparto è interamente rinnovato e non c’è nostra richiesta che non sia esaudita dall’associazione, un prossimo obiettivo potrebbe essere il condizionamento dell’intera struttura. Ci auguriamo che continui a beneficiare del sostegno economico di cittadini ed Enti.”

Per info: www.ilfioredellavitaonlus.it