Mondovì aderisce anche quest’anno a “Let’s Clean Up Europe” | 13 maggio dalle ore 9:00, giornata dedicata al recupero dei rifiuti abbandonati e di sensibilizzazione al problema dilagante

0
410

Il Comune di Mondovì aderisce anche quest’anno all’iniziativa “Let’s Clean Up Europe”, contro l’abbandono di rifiuti.

Una giornata dedicata al recupero dei rifiuti abbandonati, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo malcostume dilagante.

Il Comune di Mondovì con i consiglieri comunali ha inteso aderire alla campagna organizzando un’azione di raccolta per sabato mattina 13 maggio alle ore 9 con partenza presso i giardini pubblici posti in via Cornice.
“Tutti i cittadini di buona volontà che hanno a cuore la propria città ed il bene dell’ambiente in cui viviamo sono invitati a partecipare anche quest’anno – dichiara l’assessore Emanuele Rossi che segue l’iniziativa -: ognuno deve munirsi di abbigliamento adatto e, soprattutto, di un paio di guanti spessi da giardino. I sacchi per la raccolta verranno forniti dal Comune; Proteo offrirà un supporto con i propri mezzi e con il personale addetto. Confido in una partecipazione numerosa: più siamo, più pulita sarà la nostra bella Città”. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a nuova data.
Chi preferisse, nella stessa giornata o in giornate successive, può organizzare anche per conto proprio un’azione di recupero nel proprio rione, comunicandolo al Comune che ne darà informazione.