Festa per l’anniversario del gemellaggio tra l’Avis di Alba e i donatori di sangue di Saint Tropez, Sainte-Maxime e La Croix Valmer

0
493

Sabato 29 aprile a Saint Tropez, il Sindaco di Alba Maurizio Marello insieme al presidente Avis Alba Flavio Zunino con una delegazione albese, è intervenuto alla cerimonia per l’anniversario del gemellaggio tra l’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Alba e i donatori di sangue dei paesi francesi Saint Tropez, Sainte-Maxime e La Croix Valmer.

Durante la serata è stata celebrata la ricorrenza dei quarant’anni di gemellaggio con i donatori di Saint Tropez, Gassin e Ramatuelle e dei trent’anni anni di gemellaggio con Sainte-Maxime e La Croix Valmer.

«Ringrazio l’Avis albese ed il presidente Flavio Zunino per aver portato avanti negli ultimi vent’anni questa collaborazione con gli amici francesi – dichiara il Sindaco Maurizio Marello – È un gemellaggio all’insegna della generosità e del dono del sangue di cui c’è sempre più bisogno. Un cammino che aiuta a crescere nella fraternità tra i popoli.

A novembre si terranno le celebrazioni da noi e posso sin d’ora anticipare che metteremo volentieri a disposizione la sala del consiglio comunale per ospitarle».

La delegazione albese è stata accolta dai presidenti delle associazioni dei donatori di sangue francesi: Cécilia Brovia (Saint Tropez, Gassin e Ramatuelle), Michel Demay (Sainte-Maxime et du Plan de la Tour) e Stéphanie Marcellino (La Croix Valmer) insieme ai sindaci dei tre paesi.