Presentata a Nizza la Granfondo Fausto Coppi 2017 | La gara si correrà a Cuneo il prossimo 9 luglio

0
421

È stato presentato nel pomeriggio di ieri venerdì 27 aprile al Caffè dei ciclisti di Nizza il Trofeo delle Alpi che unisce il Mercan’Tour Turini – Café du Cycliste che si correrà il 28 maggio(125km con un dislivello di 3500m), Mercan’Tour Bonette” che si correrà il 18 giugno su un percorso di 180km con 4.600 metri di dislivello ed infine la Fausto Coppi che si correrà il prossimo 9 luglio con partenza e arrivo in Piazza Galimberti a Cuneo.

 

È stata presentata un’anteprima di quella che sarà l’edizione numero 30 della Granfondo più
importante della nostra provincia e forse dell’intero Nord Ovest, anche quest’anno due i percorsi in programma, uno di 111km con dislivello di 2500m e l’altro di 177 con dislivello di 4125m. l’obiettivo è sicuramente quello di superare il numero record di iscritti della passata stagione che ha visto oltre 3000 ciclisti al via. Tra fine maggio ed inizio giugno verrà svelata anche la maglia della trentesima edizione, è proprio questo a caratterizzare La Fausto Coppi, ognuno dei concorrenti deve indossare la maglia di gara pena la squalifica, molte di queste maglie erano esposte ieri al porto di Nizza.

 

Hanno partecipato all’evento numerosi appassionati della provincia di Cuneo, favoriti anche dal ponte per le festività del primo maggio, oltre alla presidente della Fausto Coppi on Road Emma Mana e al vicepresidente Davide Lauro anche l’assessore allo sport della città di Cuneo Valter Fantino che ha sottolineato in un’intervista ad Ideawebtv l’importanza di questa manifestazione per il territorio: “Il ciclismo è un importante modo per unire, loro sono stati molto bravi e hanno con la Fausto Coppi unito persone da tutto il mondo. Ringrazio Nizza per l’ospitalità e ci tengo ad evidenziare l’importanza del gemellaggio tra Nizza e Cuneo, siamo orgogliosi di questo gemellaggio e ancora di più degli organizzatori della Fausto Coppi che sono in grafologia anno di portare a Cuneo migliaia di persone da ogni parte del mondo”.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv